Indietro
menu
Rimini

La Giunta approva interventi a cimitero, centro sport Viserba e via Flaminia C.

In foto: La Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione del piazzale antistante l’ingresso monumentale del cimitero urbano di Rimini. L’opera, dal costo complessivo di 800 mila euro, prevede la realizzazione di diversi elementi:
www.comune.rimini.it
La Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione del piazzale antistante l’ingresso monumentale del cimitero urbano di Rimini. L’opera, dal costo complessivo di 800 mila euro, prevede la realizzazione di diversi elementi:<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 ott 2004 17:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

uno spazio all’aperto delimitato da una cortina leggera allo scopo di creare idonee condizioni all’accoglienza funebre. Nel piazzale sarà inoltre realizzato un manufatto inclinato sul quale scorrerà acqua;
percorsi e aree pedonali separate da quelle carrabili;
una nuova dislocazione dei chioschi per la vendita di fiori, integrata con gli altri spazi definiti dal progetto;
nuovi allacciamenti fognari;
una nuova illuminazione.
I progettisti hanno individuato quattro aree delimitate dove esercitare la vendita di fiori e ornamenti in maniera funzionale rispetto alla riorganizzazione e riqualificazione del cimitero urbano di Rimini.
Sono stati inoltre progettati quattro manufatti per le attività di vendita, la cui realizzazione sarà a cura e spese dei titolari delle autorizzazioni commerciali relative in conformità al progetto e al parere espresso dalla Soprintendenza.

La Giunta Comunale ha quindi approvato il progetto esecutivo per l’installazione di arredi fissi al nuovo Palazzo di Giustizia, la cui fornitura, per un valore di oltre 3,8 milioni di euro, è prevista tra le somme a disposizione del progetto relativo alla realizzazione dell’opera. Saranno installati tendaggi, mobili, arredi per aule e segnaletica.

Sono stati inoltre approvati due progetti esecutivi. Il primo riguarda il completamento del pattinaggio coperto presso il Centro Sportivo di Viserba Monte. I lavori, per una spesa di circa 100 mila euro, interesseranno il nucleo servizi, costituito dai servizi igienici per gli spettatori e da un ufficio e un ripostiglio per il personale di servizio, all’interno del pattinodromo. Il secondo riguarda la manutenzione straordinaria con rifacimento totale dei marciapiedi sul lato ovest di via Flaminia Conca nel tratto da via Flaminia a via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Costo complessivo 100mila euro.