Indietro
menu
Rimini

Il Comune presenta alle categorie il piano di classificazione acustica

In foto: Nei lavori della terza commissione consiliare ‘Territorio - Ambiente – Mobilità’ del Comune di Rimini, è stato presentato questa mattina alle categorie economiche e professionali il ‘Piano di classificazione acustica del territorio comunale’, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Ambientali.
www.riminiambiente.it
Nei lavori della terza commissione consiliare ‘Territorio - Ambiente – Mobilità’ del Comune di Rimini, è stato presentato questa mattina alle categorie economiche e professionali il ‘Piano di classificazione acustica del territorio comunale’, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Ambientali. <br><a href=http://www,riminiambiente.it target=_blank>www.riminiambiente.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 ott 2004 17:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Piano, che individua i valori massimi diurni e notturni delle emissioni sonore permanenti, dovrà essere adottato dal Consiglio comunale e quindi approvato dopo l’esame delle osservazioni presentate.

Oltre ai consiglieri della commissione, sono intervenuti nel dibattito i rappresentanti della Cna, della Confartigianato, dell’Associazione albergatori e della Consulta delle professioni.

A conclusione dei lavori, la terza commissione consiliare ha dato 15 giorni di tempo alle categorie per approfondire le tematiche e presentare le proprie considerazioni.

“Con la presentazione di questa mattina – dichiara in una nota l’assessore alle Politiche ambientali Ariano Mantuano, particolarmente soddisfatto al termine dell’incontro – “è chiaro come il Piano di classificazione acustica sia uno strumento strategico per aumentare la qualità della nostra città; la cui portata, forse, non era stata valutata fino in fondo all’atto della presentazione pubblica. Con il dibattito odierno si prosegue una consultazione iniziata con sei assemblee pubbliche nei sei quartieri di Rimini.”