giovedì 17 gennaio 2019
In foto: Dopo la vittoria di domenica scorsa sulla modesta Robur Osimo, i Crabs sono attesi da quello che da più parti viene considerato il primo vero test di campionato dei biancorossi:
www.basketriminicrabs.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 9 ott 2004 13:13 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

la trasferta di Pavia, contro un’Edimes protagonista di un ottimo precampionato e inserita dagli addetti ai lavori tra le squadre di prima fascia. I lombardi però hanno steccato la prima, sul campo di Fabriano. In cabina di regia la squadra allenata da Massimiliano Baldiraghi presenta Mauro Morri, cresciuto nelle giovanili del Basket Rimini e nella prima squadra romagnola per sette anni. L’ex capitano biancorosso l’anno scorso a Fabriano ha vissuto la stagione della consacrazione. La guardia titolare è Lonnie Cooper, 17 punti nella gara d’esordio. 19 le caramelle infilate nel paniere dei “cartai” da William Kendrick Gregory, ala dell’Ohio confermata dalla passata stagione, nella quale si è espresso con 18 punti e 4,6 rimbalzi a partita. L’ala-pivot è Federico Bellina, 2.04 che il 27 di questo mese compirà 25 anni. Il pivot è il 2.05 Joshua Shoemaker. Il 25enne del Tennessee ha ben impressionato nel giorno del suo debutto italiano: 23 punti con buone medie di tiro dal campo e percorso netto dalla lunetta e 11 rimbalzi. Se il quintetto è decisamente valido, altrettanto non si può dire della panchina, con unico giocatore potenzialmente d’impatto Luca Conte.
Una leggera contrattura alla coscia non impedirà al pivot dei Crabs, Gonzales, di essere in campo. Out Tommaso Rinaldi, messo ko nell’amichevole di giovedì scorso con la Falco Pesaro ha subito un taglio allo zigomo. Il lungo riminese si consola con in Nazionale Under 20 per il raduno di Varese in programma il 18 e 19 ottobre. Farà il suo esordio
il trevigiano Carretta, che ha risolto il guaio al gomito. Palla a due alle 20.30, per la diretta su RaiSatSport e su Radio Icaro.
L’incontro sarà proposto anche martedì alle 22.50 su E’Tv dopo l’appuntamento con Calcio.Basket serata basket (ore 21).

Notizie correlate
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna