Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Proseguono fino a domenica le rievocazioni del Matrimonio dei Malatesta

In foto: Fino a domenica il centro storico di Rimini è teatro della rievocazione del matrimonio di Roberto Malatesta ed Elisabetta da Montefeltro, celebrato nel 1475.
www.comune.rimini.it/eventi.
Fino a domenica il centro storico di Rimini è teatro della rievocazione del matrimonio di Roberto Malatesta ed Elisabetta da Montefeltro, celebrato nel 1475. <br><a href=http://www.comune.rimini.it/eventi_2004/centro-vivo-2004/programma_2.htm target=_blank>www.comune.rimini.it/eventi</a>.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 lug 2004 11:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cavalieri, armigeri, sbandieratori e damigelle, rigorosamente in costume d’epoca, hanno dato il via alle sfilate per il centro storico fino a piazza Cavour, dove all’arrivo dei cortei il pubblico può assistere a danze, giostre e esibizioni di balestrieri. Le rappresentazioni, ogni sera con particolari diversi, proseguono tutte le sere dalle 20.30. Per chi vuole approfondire, ogni sera al Museo della Città si tengono conferenze, con la possibilità di visite guidate ai luoghi storici del centro di Rimini.
Un evento che finirà anche oltremanica, visto che a riprenderlo ci sono anche delle telecamere della BBC. E come ogni matrimonio che si rispetti, si finisce a tavola: domenica sera la vecchia pescheria sarà imbandita per il banchetto nuziale, accessibile su prenotazione allo 0541/743545. Domenica gran finale con spettacolo pirotecnico.