Indietro
menu
Rimini

Primi della classe per il patentino. Solo il 15% degli scooteristi bocciato

In foto: Gli scooteristi riminesi i più bravi in regione nell'esame per il patentino. Tra i 52mila studenti tra i 14 e i 17 anni che durante l'anno hanno frequentato i corsi a scuola - 36mila hanno già sostenuto l'esame - i riminesi sono risultati i primi della classe con solo il 15% di bocciati.
Gli scooteristi riminesi i più bravi in regione nell'esame per il patentino. 
Tra i 52mila studenti tra i 14 e i 17 anni che durante l'anno hanno frequentato i corsi a scuola - 36mila hanno già sostenuto l'esame - i riminesi sono risultati i primi della classe con solo il 15% di bocciati.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 lug 2004 19:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Maglia nera per i piacentini, col 36% di bocciature.
A Rimini possono così già scorazzare liberamente sulle loro due ruote 3.700 minorenni, sui 4.400 che hanno sostenuto la prova.

Il patentino in classe è stato il frutto di un protocollo di
intesa tra Regione e Direzione generale dell’ufficio scolastico
regionale.
L’Emilia-Romagna ha stanziato 99mila euro (11mila per ogni ex-Provveditorato) a cui si aggiungono i 36mila per il cd tridimensionale per la preparazione alla guida.
Per quello che riguarda in controlli il comandante del compartimento della Polstrada emiliano-romagnola Di Benedetto ha dichiarato: “sulla prima giornata del patentino abbiamo i risultati dei
circa 50 controlli ordinari fatti nel mattino, da cui, al
momento non risulta che sia stata fatta alcuna multa”. “C’è stato un sostanziale rispetto della norma – ha aggiunto – e in molti evidentemente hanno deciso di non prendere il ciclomotore”. In regione la stradale non aveva predisposto servizi mirati per controllare i ciclomotori.