Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Paolo Carasso riparte dal settore giovanile clementino

In foto: Ricomincia da Santarcangelo l'attività di Paolo Carasso. Dopo il divorzio dalla società di via Dante, l'ex responsabile del settore giovanile del Basket Rimini ha ricevuto diverse proposte, per panchine di buon livello o settori giovanili anche di serie A1. Ma a fargli scegliere la società clementina è stata una serie di elementi:
Ricomincia da Santarcangelo l'attività di Paolo Carasso. Dopo il divorzio dalla società di via Dante, l'ex responsabile del settore giovanile del Basket Rimini ha ricevuto diverse proposte, per panchine di buon livello o settori giovanili anche di serie A1. Ma a fargli scegliere la società clementina è stata una serie di elementi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2004 19:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il pressing del presidente del Santarcangelo Maurizio Fabbri, le possibilità offerte da un progetto che vede coinvolte anche il Cattolica, l’Ariminum Basket e un dialogo aperto con la Stella, la possibilità di inserire gradualmente nel progetto i 13 tecnici che con lui hanno lasciato i Crabs e, non ultimo, la voglia di restare vicino alla famiglia e ai figli. Ascoltiamo Paolo Carasso.

Per il Santarcangelo Basket, la cui attività guarda in particolare alla Valmarecchia e al Rubicone, si tratta di una spinta importante dopo la retrocessione dalla C1. L’obiettivo è ritornare in alto e, soprattutto, valorizzare in prima squadra i prodotti del vivaio. come spiega il presidente Maurizio Fabbri.

Carasso partirà la prossima settimana per la Spagna, dove guiderà la nazionale Cadetti in un torneo internazionale. Poi sarà attivo a tempo pieno a Santarcangelo. Dopo le scintille delle settimane scorse, tra Carasso e il Basket Rimini, in particolare Capicchioni, ci sono stati dei chiarimenti.
Le posizioni restano diverse, anche se è arrivata la promessa che il Basket Rimini manterrà coi giovani la stessa filosofia degli ultimi 20 anni. I giovani devono essere lasciati liberi, spiega Carasso, che vogliano seguirci a Santarcangelo o che facciano altre scelte. L’importante, conclude Carasso, è credere nei settori giovanili e proseguire il dialogo.