21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Alberi abbattuti per i lavori alla Domus. I Verdi attaccano il Comune si difende

Rimini

22 luglio 2004, 19:05

in foto: Giù le piante, su le proteste. Ieri in piazza Ferrari a Rimini l’abbattimento di una quindicina di alberi, per dare il via ai lavori di ristrutturazione della Domus del Chirurgo, ha scatenato le proteste di numerosi residenti e dei Verdi di Rimini.

Oggi l’assessore comunale ai lavori Pubblici Tiziano Arlotti ha spiegato ai rappresentanti del movimento politico le ragioni dell’amministrazione.
Si tratta di un progetto approvato dopo 5 anni di confronti e con il benestare di due Commissioni Ministeriali. Stiamo parlando – spiega Arlotti – di uno dei siti archeologici più importanti del nord Italia, per cui l’abbattimento era necessario.
L’amministrazione si dichiara comunque sensibile al problema del verde: alcuni alberi saranno ripiantumati, e si cercherà di salvare, se la Sovrintendenza lo permetterà, i due grandi cedri del Libano.
Il progetto – conclude Arlotti – prevede tra l’altro la realizzazione di un giardino pensile di 280 metri quadri con essenze arboree.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454