Indietro
menu
Rimini

Alberi abbattuti per i lavori alla Domus. I Verdi attaccano il Comune si difende

In foto: Giù le piante, su le proteste. Ieri in piazza Ferrari a Rimini l’abbattimento di una quindicina di alberi, per dare il via ai lavori di ristrutturazione della Domus del Chirurgo, ha scatenato le proteste di numerosi residenti e dei Verdi di Rimini.
Giù le piante, su le proteste. Ieri in piazza Ferrari a Rimini l’abbattimento di una quindicina di alberi, per dare il via ai lavori di ristrutturazione della Domus del Chirurgo, ha scatenato le proteste di numerosi residenti e dei Verdi di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 lug 2004 19:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi l’assessore comunale ai lavori Pubblici Tiziano Arlotti ha spiegato ai rappresentanti del movimento politico le ragioni dell’amministrazione.
Si tratta di un progetto approvato dopo 5 anni di confronti e con il benestare di due Commissioni Ministeriali. Stiamo parlando – spiega Arlotti – di uno dei siti archeologici più importanti del nord Italia, per cui l’abbattimento era necessario.
L’amministrazione si dichiara comunque sensibile al problema del verde: alcuni alberi saranno ripiantumati, e si cercherà di salvare, se la Sovrintendenza lo permetterà, i due grandi cedri del Libano.
Il progetto – conclude Arlotti – prevede tra l’altro la realizzazione di un giardino pensile di 280 metri quadri con essenze arboree.