Indietro
menu
Rimini

35 anni fa l'uomo passeggiava sulla luna. I ricordi dei riminesi

In foto: “Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità”. Erano le 4.56 minuti e 36 secondi (ora italiana) della notte tra il 20 ed il 21 luglio del 1969 quando l'astronauta Neil Armstrong pose piede sul suolo lunare e pronunciò la celebre frase. Dopo 35 anni quell'avventura è ancora impressa nella memoria dei riminesi.
“Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità”. Erano le 4.56 minuti e 36 secondi (ora italiana) della notte tra il 20 ed il 21 luglio del 1969 quando l'astronauta Neil Armstrong pose piede sul suolo lunare e pronunciò la celebre frase. Dopo 35 anni quell'avventura è ancora impressa nella memoria dei riminesi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2004 11:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Davanti ai teleschermi di tutto il mondo milioni di persone, cercando di interpretare le immagini provenienti dal mare della Tranquillità, vivevano l’emozione di un momento destinato a restare nella storia. Da allora molte cose sono cambiate, nuovi traguardi sono stati raggiunti. Magari il nostro satellite non si è rivelato quello immaginato dagli scrittori prima dello sbarco, e c’è anche chi sostiene che l’uomo sulla luna non ci abbia mai messo piede. Di quella notte di 35 anni fa, i riminesi ricordano bene l’emozione, e qualcuno anche i dubbi.