Indietro
menu
Rimini

Musica, animazioni, giochi in piazza Cavour: domenica di festa per le famiglie

In foto: Domenica dalle 15 alle 19, in festa le “Famiglie in centro”: in piazza Cavour, il Centro per le famiglie del Comune di Rimini organizza giochi, musiche, danze, merenda equosolidale e animazioni pensate su misura per i più piccoli.
http://arengo.comune.rimini.it
Domenica dalle 15 alle 19, in festa le “Famiglie in centro”: in piazza Cavour, il Centro per le famiglie del Comune di Rimini organizza giochi, musiche, danze, merenda equosolidale e animazioni pensate su misura per i più piccoli. <br><a href=http://arengo.comune.rimini.it target=_blank>http://arengo.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 set 2003 17:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà in funzione anche uno stand informativo sui servizi che il Settore di Protezione sociale del Comune organizza per le famiglie. In partenza già da ottobre, un corso in 15 appuntamenti per neo-mamme sul massaggio neonatale. In caso di maltempo, la festa in piazza Cavour è rimandata al 19 ottobre.
Sono state 548 le famiglie – informa il Comune di Rimini – che nel 2002 si sono rivolte al Centro per le Famiglie, la struttura promossa dall’Assessorato alla Protezione Sociale del Comune di Rimini che ha l’obiettivo di permettere ai singoli cittadini, ai nuclei familiari, alle istituzioni e alle associazioni un confronto aperto, ponendosi come punto di riferimento in grado di fornire non solo informazioni ma anche sostegno e valorizzazione.

Circa 1200 gli accessi allo sportello informativo in via Brighenti 24 (che osserva i seguenti orari: lunedì- martedì- venerdì dalle 9 alle 12; martedì- giovedì dalle 15 alle 18) registrati lo scorso anno. Il Centro per le Famiglie ha fornito nei dodici mesi strumenti e comunicazioni utili a proposito di servizi pubblici e privati nell’ambito educativo, sanitario, sportivo, ricreativo e culturale. Il servizio, curato da una equipe di operatori dell’area educativa- sociale, è dunque diventato un riferimento per tutti i bisogni legati alla quotidianità familiare, sostenendo i genitori in caso di difficoltà, attivando consulenze psico- pedagogiche, favorendo incontri tra genitori, organizzando lo spazio del ‘Il giardino dei folletti’ che accoglie coniugi e figli (età 3-6 anni) in un luogo pensato per valorizzare le relazioni con laboratori creativi e incontri con esperti.