venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Prende il via in questi giorni la riorganizzazione della circolazione stradale nella zona compresa tra la ferrovia, via Settembrini, v.le Pascoli e via Chiabrera a Rimini.
di    
lettura: 1 minuto
gio 21 giu 2001 21:38 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento, progettato dal Servizio Mobilità e reso esecutivo da Amia spa, era divenuto necessario per mettere a norma la segnaletica stradale, intervenendo per incrementare i livelli di sicurezza con la separazione degli spazi dedicati alla sosta dei percorsi riservati a cicli e pedoni. Inoltre si è intervenuti per separare il traffico di attraversamento da quello locale, riducendo i livelli di inquinamento nelle aree residenziali.
Attenzione particolare è stata dedicata agli incroci che, come documento dalle statistiche sui sinistri stradali, costituiscono le situazioni di pericolo più elevato.
L’intervento si svolgerà in tre stralci: il primo, attualmente in corso e concluso entro il mese di giugno, nella zona compresa tra via Chiabrera, Lagomaggio, Praga, Pascoli e Settembrini (esclusa). Questi ultimi due saranno conclusi entro il mese di Luglio.
La nuova organizzazione della circolazione sarà esecutiva dal momento dell’installazione della segnaletica stradale

Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna