Indietro
menu
Rimini

riorganizzazione della circolazione del Quartiere 2

In foto: Prende il via in questi giorni la riorganizzazione della circolazione stradale nella zona compresa tra la ferrovia, via Settembrini, v.le Pascoli e via Chiabrera a Rimini.
Prende il via in questi giorni la riorganizzazione della circolazione stradale nella zona compresa tra la ferrovia, via Settembrini, v.le Pascoli e via Chiabrera a Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 giu 2001 21:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento, progettato dal Servizio Mobilità e reso esecutivo da Amia spa, era divenuto necessario per mettere a norma la segnaletica stradale, intervenendo per incrementare i livelli di sicurezza con la separazione degli spazi dedicati alla sosta dei percorsi riservati a cicli e pedoni. Inoltre si è intervenuti per separare il traffico di attraversamento da quello locale, riducendo i livelli di inquinamento nelle aree residenziali.
Attenzione particolare è stata dedicata agli incroci che, come documento dalle statistiche sui sinistri stradali, costituiscono le situazioni di pericolo più elevato.
L’intervento si svolgerà in tre stralci: il primo, attualmente in corso e concluso entro il mese di giugno, nella zona compresa tra via Chiabrera, Lagomaggio, Praga, Pascoli e Settembrini (esclusa). Questi ultimi due saranno conclusi entro il mese di Luglio.
La nuova organizzazione della circolazione sarà esecutiva dal momento dell’installazione della segnaletica stradale