Indietro
menu
Rimini

libro del Rotary club su Verdi a Rimini

In foto: Rimini rivive un pezzo di storia legata a Giuseppe Verdi proprio nell’anno del centenario del maestro di Busseto. Oggi è stato presentato al sindaco Ravaioli il volume “Rimini, Verdi e il suo Aroldo”, curato da Gianandrea Polazzi e promosso dal Rotary Club Rimini Riviera.
Rimini rivive un pezzo di storia legata a Giuseppe Verdi proprio nell’anno del centenario del maestro di Busseto. Oggi è stato presentato al sindaco Ravaioli il volume “Rimini, Verdi e il suo Aroldo”, curato da Gianandrea Polazzi e promosso dal <a href=http://www.rotaryriminiriviera.org target=_blank>Rotary Club Rimini Riviera</a>.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 giu 2001 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il volume racconta la rappresentazione dell’Aroldo verdiano nel 1857, quando il compositore venne chiamato a inaugurare il nuovo teatro riminese. A testimoniare l’evento ci sono anche due lapidi a lungo dimenticate nel centro storico di Rimini. Il libro, che vuole anche essere una piccola provocazione per chi deve decidere sul futuro del teatro Galli, sarà presentato al pubblico sabato alle 20.30 alla Rocca di Verucchio. Sentiamo Gianandrea Polazzi, curatore del libro.