Indietro
menu
Provincia

le province italiane compiono 50 anni

In foto: Le Province italiane compiono 50 anni. Per celebrare quest’importante compleanno mercoledì prossimo alle 17 a Forlì, nell’ex chiesa barocca del Palazzo dei Signori della missione di piazza Morgagni, attuale sede dell’amministrazione provinciale di Forlì-Cesena, si terrà una seduta solenne dei consigli provinciali di Forlì-Cesena e di Rimini uniti.
Le Province italiane compiono 50 anni. Per celebrare quest’importante compleanno mercoledì prossimo alle 17 a Forlì, nell’ex chiesa barocca del Palazzo dei Signori della missione di piazza Morgagni, attuale sede dell’amministrazione provinciale di Forlì-Cesena, si terrà una seduta solenne dei consigli provinciali di Forlì-Cesena e di Rimini uniti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 giu 2001 12:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I festeggiati del giorno saranno i 30 consiglieri eletti il 27 maggio del ’51. Alcuni saranno presenti. Tra loro l’avvocato Veniero Accreman, attuale decano del Foro di Rimini, eletto nel ’51 nelle liste del Partito Comunista Italiano, Argirio Bergamaschi, socialista, eletto nel collegio di Sogliano al Rubicone, la comunista Ariella Farneti, senatrice ed ex sindaco di Meldola, Eligio Lucchi, cesenate del PSI, Gino Magrini, comunista ed ex sindaco di Dovadola, e Stefano Servadei, eletto nelle liste del PSI, già parlamentare e fondatore del Movimento per l’autonomia della Romagna. Gli interventi conclusivi sono affidati agli attuali Presidenti delle due Province: Ferdinando Fabbri per Rimini e Piero Gallina per Forlì-Cesena