17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuovi diritti per i frontalieri

San Marino

11 maggio 2001, 12:05

in foto: Novità in vista sulla questione dei frontalieri di San Marino. Il sottosegretario alle finanze Alfiero Grandi ha annunciato che presenterà una nuova ipotesi di lavoro da sottoporre al futuro governo di San Marino con lo scopo di garantire la conquista dei diritti sindacali ai sociali che oggi mancano ai lavoratori.

Grandi individua una possibile soluzione nella trasformazione in tassa del contributo che i lavoratori pagavano per l’assistenza sanitaria. Questo prelievo, pari al 6% del reddito dei lavoratori, veniva prelevata da San Marino che poi trasferiva i fondi all’Inps per l’assistenza in Italia. Da quando l’assistenza in Italia è gratuita, invece, lo stato italiano non riceveva niente. “Abbiamo lavorato per risolvere i problemi con ragionevolezza e senza alcuna idea di gravare sui lavoratori frontalieri” ha sottolineato Grandi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454