Indietro
menu
Politica Rimini

nuova composizione del consiglio comunale

In foto: Vediamo la nuova composizione del Consiglio Comunale di Rimini. La vittoria di Ravaioli dà 13 seggi ai Democratici di Sinistra. La più votata, e quindi la probabile capogruppo, è stata Maria Teresa Casadei. Seguono l’ex capogruppo Giorgio Grossi, l’ex presidente del Consiglio Comunale Antonio Gamberini e l’ex sindaco facente funzioni Maurizio Melucci. Alla Margherita vanno 8 seggi. Spiccano le preferenze dell’ex assessore Tiziano Arlotti, seguito da Donatella Turci, Samuele Zerbini e Stefano Vitali. La vera novità è rappresentata dall’esordio in maggioranza di Rifondazione Comunista, che ottiene due seggi, dove siederanno il segretario provinciale Pierpaolo Gambuti ed il candidato a sindaco Cesare Mangianti. Completa la maggioranza Giulio Starnini dei Verdi.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mag 2001 13:53 ~ ultimo agg. 12 lug 17:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sui banchi dell’opposizione parte invece in pole position Forza Italia, che con 11 consiglieri avrà modo di dire la sua. I più votati sono stati Antonio Barboni, Gabriella Pezzuto e Paolo Gessaroli, ai quali si affianca il candidato sconfitto Gianluca Spigolon. Ad Alleanza Nazionale vanno 4 seggi, per Liliana Cingolani, Oronzo Zilli, Gioenzo Renzi e Gianluca Sardella. Il tutto ovviamente nomina degli assessori permettendo.

Ach so, sie wollen auch leicht ab wann bachelorarbeit schreiben gefunden werden, mit ihren inhalten beeindrucken und mglicherweise sogar umsatz generieren