Indietro
menu
Attualità Rimini

Per San Valentino dal canile una storia di coppia

In foto: Angy
Angy
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 feb 2018 16:11 ~ ultimo agg. 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla vigilia di San Valentino dal canile “Stefano Cerni” una storia di una coppia di mici che finalmente ha trovato una coppia umana che li ha accolti in casa.

Una storia nasce dalla strada e inizia questa estate nel mese di luglio quando, entrambi vittime dell’abbandono, sono entrati al canile comunale di Rimini “Stefano Cerni”  a causa di un grave problema a carico dell’apparato respiratorio, una patologie capace di compromettere seriamente la vita dei felini, soprattutto nei gattini di pochi mesi come loro.

Angy ha da subito manifestato il suo carattere rustico, ma grazie all’impegno degli operatori ogni giorno faceva dei piccoli passi iniziando a fidarsi sempre più dell’uomo. Biagio invece è sempre stato più confidente anche se molto intimorito e anche per lui il percorso volto alla socializzazione dava ottimi risultati.

Biagio

Entrambi i mici sono stati sottoposti a visite e terapie, che hanno permesso una  guarigione totale dopo circa un mese di cure. Lei è una simil norvegese dal pelo tigrato e lungo, lui è un siamese mancato. Una volta terminate le prassi sanitarie sono stati trasferiti nella stanza dei cuccioli, in attesa di un adozione e il loro rapporto si è fortificato legandosi uno altro sempre di più. Le giornate – raccontano i volontari del canile – passano tra giochi, rincorse, balzi e agguati e sonnellini uno accanto all’altro.

Per loro, fin da subito, gli operatori hanno iniziato a cercare fin da subito una adozione di coppia, una famiglia paziente che avrebbe rispettato i loro tempi che gli avrebbe consentito di farsi conoscere piano piano, entrando con il loro passo felpato nella loro nuova vita. Gli adottanti che gli operatori stavano cercando avrebbero dovuto dar loro il tempo di creare le basi per creare il rapporto con i due gatti, non avere fretta di toccarli, coccolarli o prenderli in braccio.

E finalmente una famiglia disposta ad affrontare la doppia adozione è arrivata. Roberto e la sua compagna  Francesca  hanno capito da subito quale doveva essere il percorso per  Biagio e Angy, erano disposti a seguire con pazienza e determinazione tutte le indicazioni fornite. Ora Biagio e Angy hanno trovato una famiglia che li adora. In canile sono ancora ospitati i due fratelli di Biagio, Renzo e Claudio  e anche per loro si sta cercando una famiglia.