Campionati Territoriali e Regionali, continua la marcia delle Formazioni BVOLLEY

Provincia SportVolley

8 dicembre 2017, 00:30

bvolley

Continuano a pieno regime i Campionati Territoriali e Regionali, la categoria Under 18 è già arrivata alla fine delle prima fase e si appresta ad iniziare la seconda dopo le agognate vacanze natalizie, l’Under 16 Eccellenza Regionale deve ancora decollare ed è ferma ancora alla quarta giornata mentre l’Under 16 Territoriale è arrivata al giro di boa. La UNION BVOLLEY YOUNG CUP prosegue nel suo programma Under 12 e Under 11 e nel frattempo, domenica 3 dicembre, ha messo in scena anche un torneo Under 13 a San Giovanni in Marignano.

Vediamo nello specifico i vari campionati.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
Si chiude la prima fase del Girone B del Campionato Territoriale Under 18, il BVolley Oscar&Luca ospita fra le mura di casa della Palestra Sforza di San Giuliano Mare le cugine del Riccione Volley U18; per entrambe le squadre la partita non ha più motivazioni per la classifica, essendo il BVolley Oscar&Luca già sicuro del primo posto, mentre il Riccione Volley è fanalino di coda del girone, ma resta pur sempre la voglia di divertirsi e di onorare lo sport. Risultato finale 3-0 (25-20 25-14 25-7), in classifica BVolley Oscar&Luca al primo posto, a seguire Cattolica Volley al secondo e Polisportiva Stella al terzo; nel Girone A invece si qualificano per la seconda fase SG Volley U18, Flamigni Panettone e Libertas Volley Forlì; queste 6 squadre vanno a comporre la Poule A dove si affronteranno in partite di andata e ritorno per approdare poi alla fase finale del Campionato.

Un po’ di riposo per la pausa natalizia e poi si riparte con il BVolley Oscar&Luca impegnato domenica 14 gennaio 2018 alle ore 11.00 alla Palestra Sforza di San Giuliano mare contro l’SG Volley U18.

UNDER 16 FEMMINILE ECCELLENZA REGIONALE
Nella quarta giornata del campionato U16 eccellenza, il Bvolley FST ha ceduto sotto i colpi di una tenace Teodora Ravenna 2t Scavi per 0-3 (17-25 21-25 16-25). È stata una domenica intensa per le ragazze di Giacomo Gentili che avevano la necessità muovere la classifica ed hanno messo in campo una prova di carattere dimostrando determinazione e tanta voglia di fare. Sotto l´aspetto tecnico invece, la gara contro il Teodora, ha mostrato un Bvolley ancora altalenante che ha retto bene il campo solo per due set su tre, alternando momenti di bel gioco ad altri di impasse nei quali ha subito anche parziali di 11 punti.

Prossima giornata di riposo ed poi anche l’ FST Bvolley Under 16 riprende nel nuovo anno domenica 7 gennaio 2018 alle ore 11.00 alla Palestra Rinaldi ex Casadei a Viserba contro la Foca Masi San Lazzaro che è a pari punti in classifica.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE
Continua la serie positiva del Riccione BVolley di Alessandro Zanchi, che fra le mura amiche, nella quinta partita di andata del girone B, supera 3-1 (20-25 25-20 25-15 25-15)  la Libertas Volley Forlì.

Il Riccione BVolley U16 con questa vittoria mantiene il terzo posto in classifica a 12 punti e si appresta ad ospitare lunedì 18 dicembre alle 20.30 la Volley Club 0203 Riv per dare l’assalto al secondo posto e superarla in classifica.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
Il Riccione BVolley chiude invece con una sconfitta per 3-1 (25-18 23-25 25-19 25-15) contro il Volley Club Cesena Riv la sua prima fase del campionato; partita ininfluente per la classifica con entrambe le squadre che si incontreranno di nuovo nella Poule B delle seconda fase che, per il Riccione BVolley, inizierà fra le mura di casa domenica 14 gennaio 2018 alle ore 11.00 contro la Polisportiva Junior Coriano.

TERZA EDIZIONE DELLA UNIONBVOLLEY YOUNG CUP
Si è disputato domenica il primo torneo dedicato alle under 13 nell’ambito della Union Bvolley Young Cup 2017/18. Un successo anche organizzativo quello ottenuto domenica per lo staff, che per la prima volta ha organizzato un evento tra Riccione e San Giovanni in Marignano. Sei le formazioni che si sono sfidate suddivise in due gironi, Idea Volley Rubicone, Dinamo Bellaria Igea Marina, Pgs Omar Rimini, Athena Volley Rimini, Consolini San Giovanni in Marignano e Riccione Volley. La mattina ha visto i team sfidarsi per la fase di qualificazione alle finali; ad
aggiudicarsi il girone A è stata l´Idea Volley Rubicone, mentre il girone B ha visto il successo della Dinamo Bellaria Igea Marina. Nella finale per il 5° e 6° posto le padrone di casa della Consolini San Giovanni hanno avuto la meglio sul Riccione Volley mentre la Pgs Omar Rimini ha conquistato il 3° gradino del podio aggiudicandosi una combattutissima sfida con l´Athena Rimini. Finalissima con l´Idea Volley Rubicone, che ha conquistato la vittoria vincendo sulla Dinamo Bellaria Igea Marina. A conclusione della giornata il direttore sportivo del Bvolley Romagna Sanzio Sacchetti ha premiato tutte le ragazze presenti tra musica ed applausi.

“Devo dire che il torneo è stato un successo sia sportivo che organizzativo. Un applauso a tutte le ragazze per l’impegno dimostrato e chiaramente i complimenti alle vincitrici di giornata dell’Idea Volley Rubicone” il commento del coordinatore generale Balducci.

Ufficio Stampa BVOLLEY

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454