Indietro
menu
Attualità Rimini

Handicap scolastico. Consorzio Blu si aggiudica il bando per le superiori

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 giu 2017 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Consorzio Blu, di cui fanno parte le Cooperative ‘Ancora’ (già titolare dell’analogo servizio per gli alunni di scuola elementare e media inferiore) e ‘In Cammino’, si è aggiudicato il bando sull’handicap scolastico, inerente gli istituti secondari superiori. In base alla valutazione della commissione tecnica delegata, è stata la proposta col punteggio più elevato.

Il bando è di durata triennale, per un ammontare complessivo di circa 1 milione e 300 mila euro; il Comune di Rimini si è attivato dopo un anno di transizione in cui, venendo meno il ruolo primario precedentemente ricoperto dalla Provincia a seguito delle radicali modifiche subite dall’ente dal 2014, aveva assunto la surroga insieme alle istituzioni scolastiche avevano affidato singolarmente il servizio di sostegno.

Il servizio coinvolge un centinaio di ragazzi – fascia 14/19 anni – distribuiti in 14 istituti, 31.374 ore di integrazione che ha visto coinvolti 77 educatori provenienti da 7 diverse cooperative del settore.

Nel bando era presente la clausola sociale che obbliga il soggetto vincitore ad assumere prioritariamente, qualora disponibili, i lavoratori addetti a tali servizi che già vi erano adibiti.

Meteo Rimini
booked.net