Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Teramo 2-1: cronaca, tabellino, gallery e video

In foto: Francesco Lisi festeggia il gol (foto Pedini)
Francesco Lisi festeggia il gol (foto Pedini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 21 nov 2015 14:34 ~ ultimo agg. 24 nov 18:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 10.517
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-TERAMO 2-1

IL TABELLINO
RIMINI: Anacoura, Pedrelli, Marin (1′ st Lisi), Di Maio, Signorini, Martinelli, Torelli, Galli (27′ st Albertini), Ragatzu, Bifulco (41′ st Polidori), Esposito. A disp.: Ferrari, Varutti, Bariti, Mazzocchi, Kumih, Ricchiuti, Della Rocca, Todisco. All. Brevi.

TERAMO: Tonti, Scipioni, D’Orazio, Cenciarelli, Brugaletta, Caidi, Cecchini (17′ st Di Paolantonio), Amadio, Moreo (33′ st Le Noci), Petrella, Paolucci (17′ st Da Silva). A disp.: Narduzzo, Vitturini, Loreti, Calvano, Palma, Monni. All. Vivarini.

ARBITRO: Candeo di Este.

RETI: 3′ st Lisi, 37′ st Le Noci, 50′ st Polidori.

AMMONITI: Esposito, Pedrelli, Lisi, Caidi, Petrella, Amadio, Cenciarelli.

NOTA: presente in tribuna l’emissario dello sceicco interessato all’acquisto del 50% delle quote societarie della Rimini Calcio, l’egiziano Khaled Ragab Abdul Ghany Ibrahim Abdul Ghani (ex calciatore), che segue la partita di fianco al patron biancorosso, De Meis. Intervistato nell’intervallo, ha dichiarato: “con il presidente De Meis stiamo lavorando giorno e notte da 20 giorni. La trattativa si chiuderà in 10 giorni. Non sono autorizzato a comunicare il nome della società per cui sto trattando la società biancorossa”.

CRONACA
Il Rimini è chiamato a rialzare la testa dopo le due sconfitte subite con Prato e Carrarese. Al “Romeo Neri” si presenta un Teramo che in classifica segue i biancorossi di due punti, ma solo per il -6 di penalizzazione. Brevi recupera in extremis Signorini, titolare al centro della difesa. In avanti gioca il duo Bifulco-Ragatzu, con Ricchiuti e Della Rocca in panchina, così come Lisi. A centrocampo maglia da titolare per Esposito.

La partita. Al 3′ Petrella lavora palla, supera Marin, poi appoggia per Paolucci, che imbecca Scipioni, il cui piattone è da dimenticare.
Al 16′ calcio da fermo di Amadio, spizzata di Moreo per la conclusione a lato di D’Orazio.
Al 18′ il primo squillo del Rimini: Torelli sfonda a destra, pallone in area per Ragatzu, il cui tiro è murato da Caidi
Sugli sviluppi del conseguente corner, cross di Ragatzu e colpo di testa fuori bersaglio di Di Maio.
Al 19′ delizioso pallone filtrante di Petrella per Paolucci, che sbaglia il controllo, Anacoura esce e sventa la minaccia.
Al 21′ Cecchini avanza indisturbato, una volta in area mette al centro per Petrella, che fallisce un rigore in movimento sparando a lato.
Al 31′ punizione per il Rimini: dopo il tocco di Ragatzu, ci prova Pedrelli, la barriera devia.
Al 36′ una magia di Bifulco mette in moto Ragatzu, che entra in area da sinistra, supera D’Orazio ma da posizione defilata non può superare Tonti.
Al 40′ punizione dalla trequarti di Ragatzu, Di Maio riceve in area e batte a rete, Tonti salva il risultato per i suoi con una mano.

Nell’intervallo Marin resta negli spogliatoi per l’ingresso in campo di Lisi. Mai scelta fu più azzeccata perché è proprio il neoentrato a scaraventare in fondo al sacco, al 3′ della ripresa, il traversone di Pedrelli da destra per l’1-0 del Rimini. Con dedica del gol al figlio in arrivo.
Al 9′ gran palla di Esposito per Bifulco, che a tu per tu con Tonti non inquadra lo specchio.
Al 16′ la retroguardia ospite di salva sull’insidioso traversone di Pedrelli per Ragatzu.
Al 21′ sul cross a centro area di Di Paolantonio il pallone resta tra le gambe di Martinelli, che riesce a coordinarsi e ad allontanare.
Al 23′ la fiondata da fuori area di Pedrelli costringe Tonti al volo per deviare in corner.
Al 35′ Petrella si può presentare in area, il suo tiro trova la risposta di Anacoura.
Al 37′ il Teramo pareggia con una punizione di Le Noci, entrato da appena 4 minuti, che sorprende l’estremo dei romagnoli. 1-1.
Al 43′ traversone di D’Orazio e incornata di Da Silva, pallone a fondo campo.
Al 50′, a pochi secondi dalla fine del 5° e ultimo minuto di recupero, Polidori (subentrato al 41′ della ripresa), servito da Ragatzu, lascia partire un sinistro chirurgico che vale al Rimini il 2-1. È il suo primo gol in campionato, ed è pesantissimo. Il Rimini torna alla vittoria, un successo colto in extremis che potrebbe far girare la stagione biancorossa.

Prima dell’inizio del match si sono registrati in zona stadio scontri tra ultras del Rimini e supporters teramani al seguito: tre arresti e 19 denunce.

Della trattativa con la società di Dubai, ma anche della questione Luukap Ltd e ovviamente della vittoria del Rimini sul Teramo si parlerà lunedì sera (dalle 21 alle 22,30) su Icaro TV (canale 91), Radio Icaro (92FM) e in streaming sul sito www.icaro.tv nel corso della trasmissione sportiva “Calcio.Basket” con ospite in studio il patron del Rimini, Fabrizio De Meis. In studio anche i giornalisti Cesare Trevisani e Roberto Baietti e gli opinionisti Silvia Pedini e Davide “Baio” Baietta.