Tennis Club Riccione. L’Under 14 maschile conquista il titolo regionale


Ancora un bel successo a livello giovanile per la fiorente scuola agonistica del Tennis Club Riccione. Il Club della Perla Verde, infatti, ha vinto sabato il titolo regionale Under 14 maschile a squadre. Sui campi di casa, in una splendida cornice di pubblico, Marcello Serafini e Nicolas Spimi, capitanati dal maestro Tiziano De Tommaso, hanno vinto la finale del campionato contro il Club Atletico Faenza.
Questi i risultati: Serafini-Di Perna 6-3, 6-1, Perfetti-Spimi 6-4, 6-4. Nel doppio decisivo Serafini-Spimi hanno battuto Venturelli-Di Perna 6-2, 4-6, 10-8 al tie-break.
Con quello conquistato sabato diventano così sei i titoli regionali giovanili vinti dal Tennis Club Riccione dal 2001, oltre ad una finale regionale ed una finale nazionale, tutti con allievi nati nella scuola tennis “Piero Serafini”.
Davvero una grande risultato per la scuola agonistica diretta dal maestro Fabrizio Serafini, coadiuvato dai tecnici Federica Cerri e Tiziano De Tommaso.
Intanto domenica è arrivata un’altra soddisfazione per il settore giovanile del Tc Riccione. Marcello Serafini, battendo in finale Patrik Boni per 6-0, 7-5, si è laureato campione regionale. Il portacolori del Club riccionese era accreditato della 2° testa di serie, mentre Boni era il n.4 del tabellone.
Ufficio stampa Tennis Club Riccione