Volley donne B. Viserba rialza la testa a Colbordolo (1-3)


L’undicesima giornata di andata per le ragazze della GreenLine Smartflex Viserba Volley è stata un bel risveglio dopo un periodo sonnolento, dopo le ultime due partite che non hanno regalato molti frutti a livello di classifica – si legge in una nota del Viserba Volley -.
In trasferta nella palestra comunale di Bottega, in provincia di Pesaro, la GreenLine chiude con una vittoria per 3 set a 1 sulle padrone di casa giocando una partita discreta e riportando alla ribalta la vera squadra che nell’ultimo periodo è stata nascosta e poco sicura delle proprie capacità atletiche e mentali.
I primi due set sono stati proficui per le viserbesi che non sbagliano in difesa, in battuta con una buona varietà di colpi mettendo spesso in difficoltà le ragazze del Bottega in ricezione e anche il fondamentale del muro è stato ben piazzato.
Un calo di concentrazione nel terzo set della GreenLine permette subito al Bottega di prendere punti e portarsi al primo time out 1-8 e al secondo 11-16 a suo favore, mentre il gioco del Viserba diventa sempre più lento e macchinoso e non riesce a chiudere palle a terra in attacco e a bloccare a muro la scatenata opposta Cicola dalla prima e seconda linea e le centrali Hoxa e Ortensi. La dura rincorsa di punti per recuperare il tempo perso non permette di superare i 21 punti lasciando il set al Bottega e rimettendo in discussione tutto il match.
Ma nel quarto e ultimo set non c’è discussione in quanto il gioco del Viserba si fa sempre più sicuro su tutti i fronti, in primis fuori mano con l’opposta Balducci migliore in campo di questa undicesima giornata con i suoi 18 punti portati a casa con grande soddisfazione in un ruolo che quest’anno non le è abituale, e poi con una buona difesa della Carnesecchi S. e della Corelli su ogni tipo di palla che ha permesso sempre di ricostruire il gioco e chiudere la palla sul campo avversario andato in black out e lasciato a 13 punti, riuscendo finalmente a portare a casa la partita.
Commento di Sarti:
“Una bella vittoria per le nostre ragazze, non è stata sicuramente una delle migliori partite che abbiamo giocato ma c’era assolutamente bisogno di questa vittoria per risollevare gli animi delle ragazze e della società che ha attraversato un ultimo periodo abbastanza difficile sotto vari aspetti e speriamo di continuare su questa linea e di ritornare a risalire la classifica”.
IL TABELLINO
Bottega Colbordolo Pu-Green Line Smartflex Viserba Volley 1-3 (17-25, 19-25, 25-21, 13-25)
Durata: 92 minuti
Bottega Colbordolo Pu: Buccarini 2, Ortensi 9, Canestrari (k) 13, Giusti 1, Righi 1, Cicola 16, Hoxa 6, Lamponi 4, Renzi 1, De Yuliis ne, Farabegoli L. All. Gabbianelli.
Smartflex Green Line Viserba: Carnesecchi S.12, Pironi 16, Carnesecchi D. ne, Balducci 18, Peroni 13, Corelli (L), Morolli E. 4, Niero 9, Conti ne, Arcangeli ne, Mazzotti ne. All. Morolli/Sarti.
Arbitri: Mattei, Fogante (Macerata)
(nella foto, Raffaella Corelli)