Under 13. I Tigers Villa Verucchio al XXII Torneo Internazionale di Montecatini


Il conto alla rovescia è iniziato. Manca davvero poco all’esordio dei Villanova Tigers, classe 2002, nel “22° Torneo Eurobasket – Città di Montacatini”. I ragazzi sono partiti alla volta della Toscana, dove saranno impegnati nel prestigioso torneo di basket giovanile dal 2 al 6 aprile.
La spedizione, capitanata da coach Marco Miriello, vedrà impegnati i giovani biancoverdi nel torneo U13, cui parteciperanno anche squadre israeliane e spagnole. Ed è proprio contro una squadra spagnola che debutteranno i verucchiesi, più precisamente contro i cantabrici del Calasanz Santander. Il giorno seguente l’avversario di turno saranno i padroni di casa del Montecatini e sabato 4 il SanPio X Milano.
Questo il calendario:
Giovedì 2 Aprile ore 20.30: Calasanz Santander – Villanova Bk Tigers
Venerdì 3 Aprile ore 15.00: Basket Montecatini – Villanova Bk Tigers
Sabato 4 Aprile ore 11.30: San Pio X Milano – Villanova Bk Tigers.
Domenica 5 aprile si disputeranno le semifinali, nella mattinata di Pasquetta le finali.
“Auguriamo ai nostri ragazzi di tenere alto il nome dei Tigers, – commenta l’allenatore e responsabile Lorenzo Meluzzi – ma soprattutto di divertirsi e sfruttare questa esperienza per crescere sia come gruppo che come squadra”.
L’U13 è solitaria in testa al campionato (girone M) con 30 punti davanti a Pall. Cesenatico A con 28 e Riccione (24) dopo 16 giornate.
Tra i Tigrotti sul parquet di Montecatini figura anche il bomber biancoverde Daniele Buo. Il Comitato Regionale lo ha convocato per un ultimo allenamento di selezione. Il 9 aprile, a Ravenna, Daniele sosterrà un terzo allenamento, dopo aver superato i primi due “tagli”, ed avrà la possibilità di essere selezionato fra i 12 giocatori nati nel 2002 che formeranno la squadra Romagna al trofeo delle province 2015.