“Tutta salute” dall’ospedale Infermi con la direttrice sanitaria e le storie dei “reduci del Corona”


Giovedì 21 dicembre alle 20:35 puntata speciale di “Tutta salute” su IcaroTV registrata all’ospedale di Rimini e dedicata alla mostra fotografica “Reduci dal Corona” la puntata che conclude l’edizione di quest’anno, in attesa di ritrovarci a gennaio 2024.
La puntata è stata girata all’ospedale Infermi di Rimini, dove è stata allestita la mostra “Reduci del Corona – Cosa è rimasto dopo la tempesta” del fotoreporter Matteo Placucci, che documenta l’aspetto emotivo e le ripercussioni psicofisiche sul personale sanitario impegnato nella lotta al Covid. Con Lucia Renati ci saranno: la dottoressa Francesca Raggi, direttore medico del presidio ospedaliero di Rimini (Ausl Romagna), Matteo Placucci, fotoreporter autore della mostra, e Pamela Barberini operatrice socio-sanitaria in pronto soccorso.
Giovedì 21 dicembre, alle ore 20.35, su IcaroTV (canale 18) andrà in onda l’ultima puntata del 2023 della trasmissione “Tutta salute” condotta da Lucia Renati.
La puntata speciale è stata registrata all’ospedale Infermi di Rimini, alla Galleria Monoblocco – Dea piano rialzato, area in cui è allestita la mostra fotografica del fotoreporter Matteo Placucci dal titolo “Reduci del Corona – Cosa è rimasto dopo la tempesta”, visitabile gratuitamente fino al 29 dicembre.
Ospiti della puntata l’autore degli scatti, la dottoressa Francesca Raggi, Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Rimini Santarcangelo Novafeltria, che in un’intervista a tutto tondo ha raccontato cosa è cambiato in sanità dal Covid e come ha vissuto personalmente gli anni di pandemia.
Ci sarà anche la testimonianza dell’oss Pamela Barberini, una delle protagoniste degli scatti del fotoreporter romagnolo.