Indietro
menu
L'appuntamento a marzo

Stop climate change. In spiaggia a Rimini per il ‘selfie dallo spazio’

In foto: da stopclimatechange.space
da stopclimatechange.space
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 25 Feb 2022 13:53 ~ ultimo agg. 29 Mag 08:45
Tempo di lettura 2 min

Un grande “selfie dallo spazio” per sensibilizzare al contrasto dei cambiamenti climatici. Il 26 marzo il satellite Pléiades Neo transiterà a 620 km dalla terra in corrispondenza della spiaggia di Rimini dove, alle 11.02, sarà formata la scritta Stop Climate Change dalle persone che risponderanno all’invito dell’associazione di promozione sociale The Climate Route col patrocinio del Comune di Rimini. La scritta sarà localizzata dalla spiaggia libera del porto fino al bagno 11, per una lunghezza di 500 metri e una larghezza di 32. L’auspicio è di coinvolgere circa 10mila persone per poter entrare nell’Official World Record.

La partecipazione è gratuita, con registrazione al sito stopclimatechange.space

Tutta la cittadinanza e tutte le associazioni di Rimini e della Romagna sono invitate a partecipare all’evento.
L’appuntamento è alle ore 9:00 presso l’infopoint adiacente alla spiaggia libera per iniziare a comporre la scritta, grazie anche all’aiuto dei volontari di The Climate Route e di alcune realtà locali che daranno una mano ai partecipanti per posizionarsi correttamente. In attesa della foto dallo spazio, sono previsti inoltre degli intermezzi musicali e, su iniziativa delle singole realtà territoriali, ci sarà la possibilità di allestire degli stand.

The Climate Route APS è un’associazione nata a Rimini con l’intento di porre l’attenzione sui cambiamenti climatici e sui suoi effetti, uno fra tutti l’innalzamento del livello del mare.

la presentazione

 

Altre notizie