Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Sabato al Novelli il concerto di Alice per il tour di ‘Samsara’

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 4 Gen 2013 11:45
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Sul palco Alice sarà accompagnata da Marco Guarniero (chitarre e tastiere), Andrea Viti (basso), Nik Taccori (batteria e percussioni) e Osvaldo Di Dio (chitarra acustica ed elettrica).
Lo spettacolo è organizzato da Pulp. I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli oggi e domani dalle 10 alle 14 (info tel. 0541/793811).
Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle 12 alle 14 o alla mail biglietteriateatro@comune.rimini.it indicando obbligatoriamente un recapito telefonico.

La presentazione del concerto da parte degli organizzatori:

Samsara è la nuova tappa creative di un’artista che ha saputo coniugare successo di pubblico e sperimentazione, mainstream e ricerca, pop e musica classica, collaborando con musicisti e autori di fama internazionale. Samsara, nome che in sanscrito indica il ciclo di vita, morte e rinascita, contiene tante anime e mondi musicali diversi, collaborazioni eccellenti a cominciare da quelle con Tiziano Ferro, Franco Battiato e Mino di Martino.
Pochi artisti in Italia hanno saputo come lei coniugare successo di pubblico e sperimentazione, mainstream e ricerca, pop e musica classica. Costruire una carriera in Italia ed essere in grado di esportarla con successo all’estero. Pochi hanno saputo cantare grandissimi autori e interpreti – valga un nome per tutti, quello di Franco Battiato – con la stessa maestria degli originali, portando la loro musica in direzioni nuove e, a volte, inesplorate. La sua ricerca ha fatto di Alice un’instancabile ricercatrice, appassionata al suono in un modo non comune tra chi fa il suo mestiere. Si spiegano così le prestigiose collaborazioni intrattenute nel corso degli anni con musicisti internazionali i cui nomi spaziano da Steve Jansen, Richard Barbieri, Tony Levin, Danny Thompson, Peter Hammill, Jon Hassell, Phil Manzanera, Paolo Fresu e Skye dei Morcheeba. Allo stesso modo Alice ha scelto il suo repertorio, incastonando nel suo personale arazzo musicale sublimi momenti leggeri e pagine di alto spessore compositivo, sempre adattando la sua voce a quella che fosse la sfida del momento, preservandone proprio così il senso di un progetto unitario.

www.teatroermetenovelli.it

Altre notizie