Indietro
menu
venti di guerra ad est

Rimini per la pace. Issata bandiera su palazzo Garampi

In foto: la bandiera sul palazzo comunale esposta a febbraio del 2022
la bandiera sul palazzo comunale esposta a febbraio del 2022
di
Redazione
   
Tempo di lettura 1 min
Tempo di lettura 1 min

Da oggi, mercoledì 23 febbraio, sulla facciata della residenza comunale sventola la bandiera della pace coi colori dell’arcobaleno. Una scelta simbolica di condanna alla guerra e alla ‘risoluzione’ delle diatribe attraverso le armi, a seguito delle notizie sulla tensione tra Russia e Ucraina.

Quello che sta accadendo a livello internazionale è davvero molto preoccupante e fa tornare alla memoria episodi storici bui e che hanno disseminato soltanto sangue, dolore, povertà – spiega l’assessora alla Cooperazione e alla Pace del Comune di Rimini Francesca Mattei -. Con l’esposizione della bandiera arcobaleno dal balcone di Palazzo Garampi ribadiamo la nostra ferma contrarietà alla guerra, le cui ripercussioni rischiano di rivelarsi deleterie per l’Europa, un’unione nata proprio dall’impegno per la pace. Non possiamo voltarci dall’altra parte”.

Altre notizie