Riccione, la Nuova sala Africa riapre con un omaggio a Lucio Dalla
Dopo la pausa natalizia, il sipario della Nuova sala Africa di Riccione (viale Gramsci 39) torna ad alzarsi per un’occasione speciale. Domenica 11 gennaio, alle ore 17, torna l’appuntamento con i “Piccoli mondi”, la prestigiosa rassegna musicale e teatrale firmata da Rimini Classica Aps, Strada San Germano Aps e Punto Giovane Odv.
A inaugurare il 2026 sarà un evento di grande spessore artistico: il concerto tributo “Ciao Lucio”, un viaggio emozionante nel repertorio di uno dei più grandi geni della musica italiana. Lucio Dalla, artista libero e innovatore, capace di fondere poesia e sperimentazione, sarà celebrato attraverso la voce intensa di Alberto Bastianelli, accompagnato da un ensemble di musicisti: Marco Ercoles (chitarra), Mattia Guerra (pianoforte), Aldo Maria Zangheri (viola) e Gionata Costa (violoncello). Insieme riporteranno in vita capolavori senza tempo come “Anna e Marco”, “Piazza Grande” e “Caruso”, regalando al pubblico un’esperienza sonora raffinata e profonda.
Gli altri appuntamenti di “Piccoli mondi”
Il programma di “Piccoli mondi” prosegue il 25 gennaio con la compagnia Nina Theatre, che presenterà lo spettacolo di teatro di figura e pupazzi “Mettici il cuore”: un lavoro senza parole, in stile cabaret, costruito su brevi quadri divertenti e poetici, capaci di evocare emozioni con leggerezza e ironia. Un progetto applaudito in numerosi festival e teatri internazionali.
La rassegna “Piccoli mondi” si chiuderà l’1 febbraio con la cantautrice e musicista leccese Francesca Romana Perrotta in “Dolly”, un intenso omaggio al leggendario gruppo rock irlandese dei Cranberries.
Gli spettacoli e i concerti di “Piccoli mondi” iniziano alle 17. Il biglietto di ingresso al teatro per famiglie costa 7 euro, quello ai concerti 14 euro e per gli under 14 è previsto il biglietto ridotto al costo di 10 euro. Prevendite su www.liveticket.it/riminiclassica












