Indietro
menu
salvo il chiosco

Porto canale. A breve inaugurazione tratto via Bellini e dopo l’estate via Parini

In foto: il chiosco che si affaccia del porto canale
il chiosco che si affaccia del porto canale
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 23 Mag 2024 11:45 ~ ultimo agg. 11:46
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Sarà pronta per l’inizio dell’estate la nuova passeggiata lungo il porto canale di Riccione. I lavori sono in corso lungo viale Bellini e termineranno entro il 21 giugno. Poi, dopo la stagione estiva, gli interventi di riqualificazione – che comprendono il rifacimento delle banchine, dell’asfalto e dei marciapiedi, oltre all’ampliamento dell’area ciclo-pedonale e al rinnovamento del verde pubblico,  riprenderanno sul lato opposto del canale, lungo viale Parini. Su quel tratto, all’angolo con via D’Annunzio c’è un chiosco-ristorante che si affaccia sul canale, che, però, non verrà toccato dalla riqualificazione. Dal comune spiegano che lo spazio per la camminata c’è e non saranno necessari interventi che riguardano la struttura.

A partire dalla mattina di lunedì 27 maggio e fino a tutta la giornata di mercoledì 29 verranno effettuati i lavori per il rifacimento dell’asfalto. Tutta l’area di viale Bellini compresa tra viale D’Annunzio e viale Dante sarà chiusa al traffico a partire dalle 7 di lunedì 27 maggio fino alle 7 di giovedì 30.

Stiamo cambiando l’immagine della città in uno dei luoghi più frequentati e amati dai turisti – argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul cantiere -. Finalmente lungo il canale sarà possibile passeggiare in un ambiente ancora più bello, accogliente, che avrà un’illuminazione straordinaria e porrà pedoni e ciclisti in condizione di totale sicurezza”.

Altre notizie