Pescare Show, la seconda edizione riminese si chiude con numeri in crescita
Si è chiusa oggi in fiera a Rimini la seconda edizione di Pescare Show, salone della pesca sportiva. Gli organizzatori parlano di una significativa crescita di visitatori, in particolare le presenze internazionali. La manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ha ampliato la superficie espositiva da 3 a 6 padiglioni.
Presenti oltre 160 brand (+60% sul 2025) hanno portato in scena il meglio dell’offerta di mercato, dall’elettronica di bordo alla motoristica, dalle attrezzature più specialistiche per ogni tecnica di pesca alle proposte turistiche.
Tra i padiglioni si sono mossi oltre 100 trade visitori esteri, confermando l’attrattività dell’evento per il business globale. Il prestigio della manifestazione è stato sancito dalla presenza delle massime istituzioni di settore: IGFA (International Game Fish Association), la lega americana di Bass Fishing MLF Major League Fishing, EFFTA (European Fishing Tackle and Trade Associationed) ed EFFA (European Fly Fishing Association). Lo spettacolo sportivo ha proposto la tappa italiana della World Cup di Casting e Fly Casting, competizione, che ha visto sfidarsi 100 atleti da 10 Paesi.
Pescare Show è stato anche evento diffuso per la Riviera con iniziative che hanno unito sport e turismo, dalle prove in mare al Club Nautico di Rimini alle finali del Trofeo dei Laghi al Lago Pascoli.












