Partita del Cuore allo stadio Neri. Ecco chi scenderà in campo


Nazionale cantanti e Golden team in campo allo stadio Romeo Neri di Rimini a sostegno della raccolta fondi Mediafriends, in aiuto alle persone più fragili colpite dall’alluvione di maggio. La “partita del cuore per la Romagna” sarà giovedì 20 luglio e andrà in prima serata su Italia 1.
A sfidarsi saranno quindi la Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e una selezione di personaggi dello spettacolo e dello sport, il Golden Team per la Romagna, allenata da Arrigo Sacchi. La partita si svilupperà in quattro tempi da 20 minuti e avrà regole speciali inserite a sorpresa per influenzare il risultato finale. Molte saranno le sorprese, a partire dalla presenza di Orietta Berti e Fabio Rovazzi.
Con la maglia del Golden Team per la Romagna scenderanno in campo Max Angioni, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Nicolò De Devitiis, Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Massimo Paganin, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari.
Per la Nazionale Cantanti, guidata del Mister Sandro Giacobbe, sarà schierato il tridente composto dal presidente e capitano Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi e Bugo. Non mancheranno poi il bomber Moreno, Ubaldo Pantani, Lda, Cricca, Leo Gassman, Il Tre, Ludwig e ancora Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo.
Tutti i proventi de “La Partita del cuore per la Romagna” andranno a sostegno dei progetti di cinque realtà che operano sul territorio, occupandosi di anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche: Anffas Faenza, Casa della carità di Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione opera Don Baronio onlus Cesena e Genitori ragazzi disabili.