Operazione GdF: 25 arresti, coinvolti nomi eccellenti tra Italia e RSM


Tra i reati contestati, estorsione, ricettazione, sfruttamento della prostituzione e spaccio di stupefacenti. Coinvolti imprenditori del riminese e di San Marino.
25 misure cautelari, sequestri di beni per oltre 10milioni di euro, 150militari coinvolti. Questi i numeri dell’operazione conclusa questa mattina all’alba dalla Guardia di Finanza con 45 perquisizioni tra Rimini, Pesaro, Forlì, Pisa, Roma, Milano, Sassari e Ancona. In carcere sono finiti due campani, legati al clan Gallo-Cavalieri dedito al traffico di stupefacenti, un maresciallo della Guardia di Finanza e 10 albanesi residenti in provincia di Rimini.
Obbligo di dimora invece per un noto avvocato riminese e la titolare di un night di Misano adriatico.
Sequestrate anche le quote della società che gestiva il night club di Misano e quelle di un autonoleggio di lusso. Le indagini hanno anche varcato il confine con la Repubblica di San Marino. Tra le persone raggiunte dalle ordinanze l’imprenditore Marco Bianchini, titolare della Karnak azienda già al centro di indagini da parte della Guardia di Finanza. Bianchini, per cui si attende l’estradizione, dovrà rispondere di ricettazione e corruzione.