Indietro
menu
gli alberi evitano il peggio

Nella scarpata col suv. 75enne di Rimini soccorsa nel forlivese

In foto: @Soccorso Alpino Emilia Romagna
@Soccorso Alpino Emilia Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 27 Ago 2022 14:11 ~ ultimo agg. 28 Ago 12:50
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234
Venerdì un suv BMW serie 7 è finito fuori strada a circa 500 mt dal Passo dei Mandrioli, sull’Appennino tosco-romagnolo, cadendo giù per circa 30 metri nella scarpata, fermandosi fortunatamente contro dei faggi e cerri che hanno bloccato la discesa del mezzo.
A bordo una donna di 75 anni di Rimini con il proprio cane che non ha riportato gravi danni nonostante il ribaltamento del mezzo.
Il Passo è una zona impervia della Romagna circondata dal bosco e questo ha permesso all’auto di non proseguire la discesa nella scarpata in cui passa la strada che conduce al Passo.
La squadra del Soccorso Alpino è intervenuta sul posto è, insieme si Vigili del Fuoco, ha effettuato l’estrazione della signora e del cane dell’abitacolo della macchina. Grazie a tecniche alpinistiche complesse e posizionata sulla portantina recuperata con la tecnica del contrappeso le squadre sono riuscite a portare fino al Passo la donna che è stata presa in carico dell’ambulanza del 118. Sul posto anche i Carabinieri di San Piero in Bagno.

@soccorso alpino emilia romagna

Altre notizie