La droga nel pacchetto di sigarette, arrestato 26enne a Riccione


Nell'ambito dei controlli sul lungomare venerdì Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno tratto in arresto un ventisettenne, originario dell'Umbria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato fermato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvata dall'unità cinofila della Polizia Locale, che aveva notato movimenti sospetti tra la folla. Alla vista degli operatori, il soggetto ha tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, subito recuperato dai militari: all'interno sono state trovate numerose dosi di sostanze stupefacenti già suddivise e pronte per la vendita al dettaglio.
I Carabinieri hanno rinvenuto 21 pasticche di ecstasy, 13 involucri contenenti cocaina, suddivisi in diverse grammature per un peso complessivo di oltre 20 gr.
I militari hanno poi perquisito il veicolo del giovane, parcheggiato nelle vicinanze. All'interno di una pochette da donna, nascosta sotto un sedile, è stato trovato un contenitore in plastica con altre dosi di sostanza stupefacente, risultata positiva al narco-test per "anfetamina", per un peso complessivo di oltre un grammo.
Il 26enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa dell'udienza di convalida