La 3a E della scuola “Di Duccio” vince il Premio Nazionale Inclusione 3.0


Il Premio Nazionale Inclusione 3.0. ideato dall’Università di Macerata è un’occasione particolarmente efficace per valorizzare le realtà nazionali e internazionali che quotidianamente operano per attivare percorsi e progetti volti all’integrazione delle persone con disabilità.
In questa 6ª edizione il premio per la sezione “INCLUSIONE SCOLASTICA” è stato assegnato alla 3ª E della Scuola Secondaria di 1° grado Agostino Di Duccio dell’istituto Comprensivo Miramare di Rimini per il progetto “SEDUTI PER UN GIORNO” realizzato lo scorso febbraio, il cui video divulgativo ha ottenuto attenzione prima a livello regionale grazie ad Icaro TV poi nazionale grazie alla trasmissione Caterpillar di Radio DUE ed infine ha ricevuto i complimenti del Presidente della Repubblica.
Seduti per un giorno… come Maicol, alla scuola media “Di Duccio” di Miramare
Fortissima emozione collettiva per questo riconoscimento durante la premiazione dei vincitori, avvenuta oggi, sabato 23 marzo, in occasione della Settimana Inclusione 3.0, presso il Teatro Lauro Rossi in Piazza della Libertà a Macerata.
La nutrita e festante delegazione riminese era formata da 25 unità tra docenti, studenti e genitori.
La 3a E della scuola “Di Duccio” vince il Premio Nazionale Inclusione 3.0
Davvero fantastico averne fatto parte con Riviera Basket Rimini che, con lo sponsor Sanitaria Senza Limiti – Uprise, ha fornito le carrozzine per realizzare il progetto.
Daniele Bacchi
Uff. Stampa Riviera Basket Rimini