l'esito dei tavoli tecnici
Inclusione scolastica: a Rimini 175mila ore per l’anno scolastico
In foto: repertorio
di Redazione
Sab 30 Nov 2024 19:28 ~ ultimo agg. 9 Giu 08:28
Saranno più di 175mila le ore dedicate all’inclusione scolastica per 516 studenti delle scuole primarie e secondarie riminesi per l’anno scolastico 2024/2025. Questo l’esito dei “Tavoli tecnici” per l’inclusione scolastica di alunni e studenti con disabilità, nell’ambito dei quali si è proceduto all’assegnazione alle Istituzioni scolastiche statali del monte ore di servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione personale.
Nello specifico sono 379 le studenti e gli studenti del primo ciclo d’istruzione per più di 128 mila ore, 137 per più di 46 mila euro nel secondo ciclo d’istruzione.
“Un servizio fondamentale per il diritto allo studio alle persone con disabilità – commenta Chiara Bellini, vicesindaca con delega alle politiche educative del Comune di Rimini – frutto di precise scelte in sede di bilancio, con l’investimento di più di sei milioni di euro per l’inclusione scolastica. Si tratta di dare concretezza ad un concetto in cui crediamo fermamente, quello di educazione come bene comune, e anche una modalità, quella dei tavoli tecnici, che valorizza il confronto e la consapevolezza di tutti gli attori in campo”.
Altre notizie
ad aprile la sentenza
Guerra con l'Aeroclub, per Corbucci chiesta condanna e risarcimento milionario
di Lamberto Abbati
divieto di avvicinamento
Violenze psicologiche, minacce di morte e agguati: 40enne denunciato dalla ex
di Lamberto Abbati
la risposta al genitore
Disagi per uno studente. Start Romagna: consapevoli e impegnati a risolvere
di Redazione
il nodo concessioni
Spiagge. Sib-Confcommercio: tutelare concorrenza e interesse pubblico
di Redazione
Domenica 15 febbraio
Il San Marino Outlet si veste dei colori del carnevale
di Redazione












