Indietro
menu
gestione di Acqua Rimini

Inaugurata a Viserba la nuova piscina comunale. Tre aree acquatiche e servizi

In foto: @newsrimini
@newsrimini
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 28 Mar 2026 16:54 ~ ultimo agg. 18:12
Tempo di lettura 2 min

È stata inaugurata in via Angelo Cenci a Viserba la nuova piscina comunale di Rimini.  La struttura è affidata alla gestione di Acqua Rimini, il raggruppamento temporaneo di imprese che unisce Around Sport, Polisportiva Garden, Uisp Rimini, Acli Rimini e Consorzio CFA Formula Ambiente.

A fronte dei 500 mila euro minimi previsti dal bando, la società di gestione ha scelto di investire 1,5 milioni di euro per realizzare un centro moderno, funzionale e capace di superare il tradizionale concetto di piscina, offrendo servizi diversificati e spazi accoglienti pensati per tutte le età.

Il cuore dell’impianto è costituito da tre aree acquatiche: una vasca principale da 25x25 metri con 10 corsie, destinata al nuoto libero, ai corsi e alle competizioni; una vasca didattica polifunzionale dedicata all’apprendimento e alle attività in acqua; e un’area baby, progettata per accompagnare i più piccoli nei primi approcci acquatici insieme alle famiglie. A completare l’offerta ci sono una moderna palestra e ulteriori spazi dedicati a pilates, ginnastica dolce, attività fisica adattata, danza e arti marziali.

Per quanto riguarda la sostenibilità, con un piano di efficientamento energetico che prevede fotovoltaico, cogenerazione, pompe di calore e pozzo artesiano, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’autonomia energetica della struttura. Sono previste agevolazioni per scuole, associazioni e società sportive del territorio, con misure dedicate anche al mondo della disabilità e alle fasce più fragili della popolazione. 

Da domenica 29 marzo la piscina sarà aperta per praticare il nuoto libero.
La piscina sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22, sabato dalle 7 alle 19 e domenica dalle 8 alle 13. Nei prefestivi osserverà orario ridotto (Pasqua e lunedì di Pasqua chiuso).
È possibile chiedere informazioni e prenotarsi per scendere in vasca scrivendo a info@acquarimini.it  o telefonando al numero 0541 129 1012.
Gli aggiornamenti sul calendario delle attività al sito web del gestore (acquarimini.it) e sui canali social.
Altre notizie