In tanti a Viserba Monte per l’ultimo saluto a Mimmo Pezza


Non è stata sufficiente la Chiesa Santa Maria Vergine di Viserba Monte per accogliere tutte le persone che questa mattina hanno voluto dare l’ultimo saluto a Geremia Pezza, per tutti Mimmo, il massaggiatore scomparso tre giorni fa, all’età di 67 anni, per un male incurabile.
Dal suo ambulatorio a Viserba sono passati tanti professionisti del calcio. E’ stato il fisioterapista di fiducia di Falcao, Dirceu, Maradona, Vialli, Ravanelli, Ferrara, Inzaghi e Zola, che gli dedicò la Coppa delle Coppe. Pezza ha collaborato con molti club di primo livello: Juventus, Milan e Torino. In Romagna ha lavorato con Cesena e Rimini. Con Sacchi ha “curato” i muscoli della Nazionale azzurra a USA’94.
Tanti i vip del pallone presenti questa mattina: Minotti, Cera, Nanni, Arrigoni, Castori, Santarini, Cuttone, Bianchi, Zamagna, Neri, Rizzitelli, Bonini, Domini, Tasso, D’Angelo, Bonesso, solo per fare alcuni nomi.
Presenti anche il presidente dei Crabs, Adriano Braschi, ed il pluricampione del mondo di pattinaggio Patrick Venerucci.
L’attore Diego Abatantuono ha inviato una composizione floreale.
Ma Pezza, personaggio schivo rispetto alla notorietà, era sempre pronto a prendersi cura di chiunque avesse bisogno delle sue mani. Un particolare riassume il carattere e l’umiltà di Mimmo: insieme a lui è stato seppellito un solo gagliardetto, quello del Viserba.
A celebrare il funerale è stato il parroco, don Roberto Costantini.
(foto Newsrimini.it)