Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

Il Fan Club di Rossi apre il Misano World Weekend

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 31 Ago 2011 13:13 ~ ultimo agg. 14 Mag 14:06
Tempo di lettura 2 min

L’Official Fan Club di Valentino Rossi ha ‘testato’ la prima invasione misanese in vista dell’imminente Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini che si disputerà al Misano World Circuit domenica prossima -si legge in una nota ufficiale-.

Il ‘Popolo giallo’ si è riunito attorno al nuovissimo campo polivalente tennis/calcetto per assistere all’esibizione di calcio a 5 della squadra del Fan Club. La partita, commentata in diretta dallo speaker Gilberto Gattei, ha ufficialmente la settimana di appuntamenti del Misano World Weekend organizzata da Misano Eventi.
In campo sono scesi due giocatori d’eccellenza: il campione del mondo con la Nazionale Italiana di calcio, Marco Materazzi ed il portiere-sindaco, Stefano Giannini. Arbitro della serata, niente meno che l’Assessore allo Sport di Misano ed arbitro FIGC, Valerio Bertuccioli.

Domani, giovedì 1 settembre, alle ore 21 in piazzale Colombo a Portoverde va in scena la V edizione del Dedikato: il talk show in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato, divenuto negli anni l’unico appuntamento di tutto il motomondiale ad attrarre e coinvolgere sul palcoscenico a cielo aperto gran parte dei piloti di Moto Gp, ma anche giornalisti sportivi e storici protagonisti delle due ruote.

L’evento, che si inserisce all’interno di MotoGweek è patrocinato da Dorna, IRTA, Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini, Comune di Misano Adriatico e Federazione Motociclistica Italiana.

Il giornalista Franco Bobbiese, con la complicità dei Fichi d’India, condurrà il talk show intervistando i numerosi ospiti in diretta TV. Confermata l’asta dei cimeli dei piloti (caschi, scarponi, t-shirt, guanti e tanto altro ancora) il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica presieduta da Matteo Marzotto.

Durante la serata i giornalisti della Redazione MOTORI di Mediaset SPORT, tra cui Guido Meda e Giorgio Terruzzi, presenteranno il nuovissimo libro “Giù da gara – 10 anni di MotoGP” in vendita proprio durante i giorni delle iniziative ed il cui ricavato servirà a finanziare le missioni del Canguro Flights Aid.

Non mancheranno i premi ai piloti e personaggi legati al mondo dei motori: il “Premio
Dedikato”, il “Premio Sgana” e il “Premio Misano 500”.

(nella foto, il taglio del nastro del Misano Sporting Club)

Altre notizie