Ex Mercatone Uno. La Shernon ha chiesto concordato preventivo


Arriva dalla stessa Shernon Holding S.r.l., la Società che lo scorso 9 agosto ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno (vedi notizia), la conferma di aver presentato al Tribunale di Milano la domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo. Ma tiene a precisare che si tratta di una procedura che “ha dato una forte accelerazione al processo di ingresso dei nuovi investitori e dato nuovo impulso alle trattative da tempo in corso“.
Le trattative e i vincoli di riservatezza tra Shernon Holding e gli investitori, “non consentono, per il momento, di renderne noti i nominativi“.
L’azienda ribadisce tuttavia di essere ricorsa allo strumento del concordato preventivo proprio per salvaguardare l’operatività e la continuità aziendale, preservando il patrimonio della società, nel corso delle trattative mirate all’ingresso di nuovi investitori. “Confermando il pieno rispetto delle relazioni con le Istituzioni coinvolte e auspicando un trasparente confronto con le parti sociali, Shernon Holding conferma che parteciperà all’incontro del prossimo 18 aprile previsto presso il MISE“.