E’ don Domenico Beneventi il nuovo vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro


Il Papa ha nominato il Reverendo Sacerdote Domenico Beneventi, del clero dell’Arcidiocesi di Acerenza (Potenza), nuovo vescovo della Diocesi di San Marino- Montefeltro. L’annuncio è stato dato questa mattina nella cattedrale di Pennabilli dal vescovo monsignor Andrea Turazzi. Docente e parroco, collaboratore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana, il reverendo Domenico Beneventi, sacerdote dal 1999, è stato di recente nominato consulente ecclesiastico dell’Associazione Nazionale Cittadini Mediatici.
Domenico Beneventi, originario di Castelmezzano (PZ), nasce l’8 febbraio del 1974. È stato parroco della Chiesa di Nicola di Bari a Pietragalla. Si è formato in Azione cattolica, di cui oggi è assistente regionale, ha studiato teologia al Seminario Maggiore della Basilicata a Potenza. Ha un dottorato in teologia pastorale e una Laurea in media education. È sacerdote dal 1999 ed è stato parroco a Laurenzana e amministratore parrocchiale a Pietrapertosa.
Non è ancora stata stabilita la data dell’Ordinazione del nuovo Vescovo, né quella dell’ingresso nella Diocesi di San Marino-Montefeltro.