Indietro
menu
Icaro Sport

Domenica 10 gennaio al Palasport di via Piane la Festa per Marco Simoncelli

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Gio 7 Gen 2010 16:15 ~ ultimo agg. 13 Mag 11:45
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Coriano festeggia il suo campione Marco Simoncelli. Promossa dall’Amministrazione Comunale di Coriano, dall’Assessorato al Turismo e Sport della Provincia di Rimini, dalla Pro Loco, dal Motoclub “Renzo Pasolini”, dal Tropical Coriano e dalla Polisportiva Junior Coriano, la festa è in programma domenica prossima al Palasport di via Piane. Si inizierà alle 20 con quattro giri di Tombola il cui incasso sarà interamente devoluto all’Associazione “Piccola Famiglia”, per ragazzi diversamente abili, ospitata presso la Parrocchia di Monte Tauro. Dalle 20,45 alle 21,45 saranno premiati i piloti del Motoclub “Pasolini”. Alle 22 è previsto l’arrivo di Marco Simoncelli, che nel 2010 debutterà in MotoGp su una Honda Gresini. Chiusura, alle 23,15, con i fuochi d’artificio. Speaker della serata sarà il giornalista Boris Casadio, ma sarà presente la voce di Italia Uno del Motomondiale, Guido Meda.

Si è svolta questa mattina la Conferenza stampa dove è stato annunciato il programma della Festa a Marco Simoncelli domenica 10 gennaio – dalle ore
20.00 – si legge in una nota del Comune di Coriano -. Sono intervenuti il Sindaco Maria Luigina Matricardi che ha spiegato il perché di questa Festa a Marco a Coriano; l’Assessore provinciale Fabio Galli che ha raccontato del “peso” dei motori e dei campioni motociclistici nell’immaginario collettivo e della loro forza nella promozione turistica del nostro territorio; il Consigliere del Motoclub “Renzo Pasolini” Alberto Fantini che ha sottolineato l’importanza del vivaio romagnolo per formare nuovi piloti (e campioni).
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato anche il legame umano di Marco con l’Associazione “Piccola Famiglia” di Monte Tauro, per ragazzi con handicap, e la volontà di tutti di destinare l’incasso della tombola a questa realtà.
La novità dell’ultimo minuto è stato l’annuncio che a Coriano sarà anche presente il giornalista di Italia Uno Guido Meda.

FESTA PER MARCO SIMONCELLI:
IL NOSTRO CAMPIONE

Coriano, domenica 10 gennaio 2010 – ore 21.00 – Palasport in Via Piane

PROGRAMMA
Ore 20.00 Inizio Festa.
4 giri di Tombola con premi offerti dal Motoclub Renzo Pasolini, da Marco Simoncelli e dal Tropical Coriano. L’incasso, in accordo con Marco Simoncelli, sarà interamente devoluto all’Associazione “Piccola Famiglia”, per ragazzi con handicap, ospitata presso la Parrocchia di Monte Tauro;

Ore 20.45-21.45 Premiazione dei piloti del Motoclub “Renzo Pasolini” di Rimini da parte del Presidente dott. Fiorenzo Santarini, dall’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci, dal rappresentante della FMI avv. Copioli.

Ore 22.00 Arrivo di Marco Simoncelli. Saluti del Sindaco Maria Luigina Matricardi, del Presidente del Motoclub “Renzo Pasolini” Fiorenzo Santarini e del rappresentante FMI avv. Copioli.

Consegna a Simoncelli delle targhe e dei premi da parte del Comune di Coriano, della Provincia di Rimini, del Motoclub “Renzo Pasolini” e dei tifosi corianesi.

Ore 23.15 All’esterno, al termine della serata, fuochi d’artificio della ditta Scarpato.

Lo speaker della serata sarà il giornalista Boris Casadio. Sarà presente anche il giornalista di Italia Uno Guido Meda.

Nel corso della serata saranno proiettai sugli schermi del Palasport filmati della stagione 2009 di Marco Simoncelli.

Per tutti i partecipanti, all’ingresso, ciambella ed albana.

Gli organizzatori della Festa sono il Comune di Coriano, la Provincia di Rimini, il Motoclub “Renzo Pasolini” di Rimini, la Pro Loco di Coriano, il Tropical Coriano e la Polisportiva Junior Coriano.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO