Indietro
menu
Trasportata al bufalini

Coppia di pedoni investita sulla Consolare, grave una 72enne

In foto: I rilievi della polizia Locale sulla Consolare (foto Migliorini)
I rilievi della polizia Locale sulla Consolare (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Lun 28 Apr 2025 17:03 ~ ultimo agg. 29 Apr 12:17
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

E' stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena in gravi condizioni una donna di 72 anni, originaria di San Marino, che oggi pomeriggio (lunedì), intorno alle 15.20, è stata investita sulla Consolare da un furgoncino Fiat Scudo condotto da una donna. La 72enne si trovava in compagnia del marito al momento dell'impatto. Camminavano entrambi sul ciglio della strada quando il furgoncino, che procedeva in direzione Rimini-San Marino, li ha colpiti all'altezza del bowling Seventies.

Non è ancora chiaro perché la coppia stesse percorrendo a piedi la Consolare, quel che è certo è che ad avere la peggio è stata la donna, che ha subito l'urto diretto con il veicolo. Il marito, finito anche lui nelle sterpaglie a bordo strada, ha riportato invece solo qualche escoriazione. L'autombilista ha subito arrestato la marcia e chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, con i sanitari che hanno prestato i primi soccorsi alla 72enne in attesa dell'arrivo dell'elisoccorso.

Il marito della donna, in evidente stato confusionale, non ha saputo sul momento ricostruire con esattezza l'accaduto. Toccherà alla polizia Locale di Rimini, intervenuta sul posto con una pattuglia, fare luce sulla dinamica che ha portato all'investimento. Gli agenti hanno effettuato i rilievi di rito e sottoposto la donna al volante della Fiat Scudo all'alcol test di prassi.  

Altre notizie