Indietro
menu
Cronaca Newsrimini Provincia

Controlli contro lavoro nero. False richieste in cambio di denaro da immigrati

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 2 Nov 2013 11:08
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Con l’ausilio dei funzionari del servizio ispezioni lavoro del locale Ispettorato, sono stati controllati nuovi obiettivi nei settori agroalimentare, pesca, edile e manufatturiero.
Sono state deferite alla Procura di Rimini tre persone perché responsabili di violazioni penali di norme che disciplinano il lavoro tra le quali mancanza dei necessari profili di sicurezza, impiego di stranieri clandestini sul territorio, favoreggiamento in cambio di denaro della permanenza di 22 persone straniere sul territorio nazionale mediante false richieste di autorizzazione al lavoro stagionale.
Sono stati individuati due lavoratori in nero ed
elevate sanzioni amministrative per circa 16.000 euro. Sono stati inoltre effettuati recuperi previdenziali ed assistenziali per 2.000 euro.
L’Arma assicura che i controlli continueranno con costanza.

Altre notizie