Indietro
menu
Eventi Newsrimini Provincia

Celebrazioni, sagre, spettacoli, concerti: una carrellata sul cartellone

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 14 Ago 2005 08:26
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Ferragosto è, prima di tutto, festa religiosa: a Torriana si celebra la festa della della Madonna di Saiano. A Valliano di Montescudo, la festa della Madonna Succurente.
A Montefiore Conca, Comunione e Liberazione di Rimini organizza il tradizionale pellegrinaggio a Piedi al Santuario, come momento di preghiera prima del Meeting.
Per quanto riguarda gli eventi, domenica ne sono in programma due che hanno per protagonista il mare: al porto di Bellaria alle 21 sfilata di barche storica, danze e degustazioni di pesce. A Cesenatico si corre la tradizionale Nove Scogli, versione per pedalò della nove Colli. Le batterie, dalle 15.
Per chi ama il buon cibo, Gemmano ospita fino a lunedì la Sagra della Pappardella e del Cinghiale. A Morciano, lunedì, quella degli spaghetti.
Nella pagina degli spettacoli, Rimini propone in centro storico musica per gusti variegati. Domenica, i Subsonica in piazza Cavour. Il giorno dopo, in piazza Tre Martiri, il concerto lirico a ingresso libero “Angeli e Demoni”, la lotta tra bene e male attraverso le partiture dei grandi dell’opera. A Cesenatico, al teatro di Largo Cappuccini, domenica una serata dal fascino retrò con l’operetta delle Belle Epoque.
All’Arena della Regina di Cattolica, sempre domenica, va in scena il musical “Footlose”. Lunedì alle 21 in piazzale Roma a Riccione spettacolo gratuito col Colorado Live Café.
Per i più piccoli, domenica a Marina Centro a Rimini farà tappa il villaggio di Cartoon Network.
In molti centri della costa, ferragosto sarà salutato dai fuochi d’artificio chiamati a illuminare un cielo, si spera, finalmente sereno.

Altre notizie