Capodanno da record. 40mila in piazzale Fellini 5milioni davanti alla Tv


Oltre 5 milioni di telespettatori si sono sintonizzati sulla festa riminese per non parlare dei milioni di telespettatori nel mondo che, grazie a Rai International, hanno potuto seguire il Capodanno condotto da Carlo Conti.
Sono i numeri de “L’anno che verrà”, lo show live di Capodanno andato in onda in diretta da piazzale Fellini di Rimini che quest’anno ha registrato un successo senza precedenti.
‘L’anno che verrà’ è stata la trasmissione televisiva più vista nella serata con 4milioni986mila telespettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia nella prima fascia, fino alle 23,47 (31,83% di share) e 6milioni197mila telespettatori dalle 23,53 fino all’1,28 in cui si è registrato il 51,99% di share.
Sul palco allestito davanti al grand hotel si sono alternati Tiziano Ferro, i Village People, gli Zero Assoluto, Little Tony, Pago, Orietta Berti, Paolo Mengoli e Los Locos. E subito dopo il brindisi di mezzanotte è stata eletta anche la prima Miss dell’anno: Rossella Cervone, 20 anni di Napoli, sarà ammessa di diritto alle prefinali nazionali di Miss Italia.
“Il Capodanno di Rimini si è confermato un grandioso successo di ascolti televisivi e di piazza”. Questo il commento del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e del Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci il giorno successivo allo spettacolo in diretta televisiva.
Tempo di bilanci anche per i due eventi satellite: il capodanno dei bambini nei due week end a Castel Sismondo ha registrato circa 9mila presenze e il presepe di sabbia del bagno 26.