C donne. RenAuto Happy Basket Rimini-Lame 38-46


Alla palestra Bertola arriva una sconfitta ma contro il Lame, primo in classifica, la Ren-Auto è viva e lotta fino in fondo. Una bella prova di carattere e volontà, con tanti ottimi sprazzi che segnalano di una squadra in crescita. Al 40’ finisce 38-46, ma c’è stata lotta per tutta la gara.
Inizio splendido per le riminesi, col vantaggio che sale fino al 10-2 grazie a due triple di Saponi e quattro punti di Montuori. Il Lame reagisce da squadra di alta classifica, arriva a contatto ma l’Happy per il momento respinge tutti i tentativi di aggancio e chiude il primo quarto sul 15-11. Dal 17-14 Ren-Auto, ecco il primo vero
momento negativo con alcune palle perse evitabili e disattenzioni che lanciano il mini parziale ospite (17-21). È in questi momenti che l’Happy mostra di esserci, quando non affonda e resta a contatto. Il vantaggio ospite rimane ridotto e il primo tempo si chiude sul 23-26.
Nel terzo periodo il Lame prova ad allungare, si porta sul 27-34 del 25’ e soprattutto sul +10 del 29’ (29-39). Anche qui però la Ren-Auto non affonda, trova un’ottima Vandi e cerca di ricucire il margine (31-39 a fine 3°). A inizio 4° periodo subito due punti, poi anche l’occasione del -3, ma la tripla non entra. Il Lame allora sembra chiuderla (33-43 al 34’), anche perché le nostre ragazze non riescono a produrre punti da un
antisportivo a favore. Negli ultimi due minuti però ecco l’ultimo tentativo, lo sprint finale. Vandi in contropiede sigla il 36-43, poi anche il 38-43 a -1’20”. Partita tornata in equilibrio, ma i troppi rimbalzi d’attacco nell’azione successiva condannano l’Happy, che commette fallo e va sotto di 7 (2/2 dalla lunetta di Merighi) a 40” dalla fine. Finisce sostanzialmente lì, ma la prova rimane buona e di buon auspicio per le prossime
sfide.
HAPPY-LAME 38-46
HAPPY: Angelino 5, Zamagna 2, Saponi 6, Battagliarin 2, Rattini 2, Galli, Montuori 7,
Vandi 14, Pironi. All.: Dimitrova.
LAME: Schiavina 1, Tintorri 6, Lipparini 5, Bergami, Melandri 5, Camarri, Bardasi 6, Nako Moni 2, Bellandi 8, Merighi 13. All.: Franceschini.
Arbitro: Dolci di Verucchio.
PARZIALI: 15-11, 23-26, 31-39.
RE CONVOCATA PER IL RADUNO FEDERALE DI DOMENICA 26
La riminese “Pucci” si veste d’azzurro. Tanta soddisfazione in tutta l’Happy per la convocazione di Maria Gloria Re tra le “atlete d’interesse nazionale” classe ’97-’98 che sono state selezionate per l’allenamento regionale di domenica 26 gennaio.
L’appuntamento con la seduta di lavoro (11.30-13.30) è al Pala Alberghiero di Castel San Pietro Terme (Via delle Terme 1054) ed è stato predisposto nell’ambito del Centro Tecnico Federale Azzurrina 2013-2014. Torna il sorriso dopo l’infortunio per un traguardo importante, un appuntamento di prestigio, momenti che premiano la
costanza e il lavoro, oltre che le capacità.
“Si tratta di una convocazione – dichiara il presidente Piomboni – che è, indipendentemente dal suo percorso futuro, frutto del lavoro della ragazza, dell’impegno competente di Erika Brancolini in primis e di tutto il nostro staff tecnico e, consentitemi, della grande passione dell’Happy tutta. Oggi è un giorno importante per tutti noi”.
Questo l’elenco completo delle convocate per la seduta di lavoro che va dalle 11.30 alle 13.30, coordinata dall’allenatore delle nazionali femminili Giovanni Lucchesi.
MARIA GLORA RE – HAPPY BASKET RIMINI
Arianna Meschi – Basket Parma
Mariella Santucci – Magika Castel San Pietro
Giulia Ricci – Basket Parma
Chiara Bacchini – Basket Parma
Beatrice Olajide – Basket Parma
Clara Capucci – Magika Castel San Pietro
Federica Franceschelli – Magika Castel San Pietro
Anna Chiara Manghi – Basket Parma
Martina Minari – Basket Parma
Irene Tosi – Magika Castel San Pietro
Olbis Andrè Futo – Libertas Bologna
Josephine Soviero – Basket Parma
Greta Lipparini – Magika Castel San Pietro
Matilde Galli – Basket Parma