Indietro
menu
Icaro Sport

Brevetti si aggiudica la 4a tappa del World Caribbean Golf Challenge

di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Lun 18 Mag 2009 19:04
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

La quarta gara del circuito World Caribbean Golf Challenge, a cui domenica 17 maggio hanno partecipato più di sessanta golfisti che si contenderanno l’accesso alla finale italiana che mette in palio l’ambita finale mondiale ai Carabi, è stata vinta dal romano Riccardo Brevetti con un totale di 36 punti netti – si legge in una nota dell’A.S. Riviera Sport di San Giovanni in Marignano -.

World Caribbean Golf Challenge è un circuito riservato a giocatori dilettanti e si gioca con la formula 18 buche Stableford. E’ un circuito con prove di qualifica, quattro semifinali nazionali e una finale estera, riservato esclusivamente ai circoli che aderiscono all’iniziativa.

La gara di domenica ha visto una grande partecipazione dei soci del Riviera Golf Resort, che si sono affrontati su un campo impegnativo. La seconda categoria è stata dominata dai giocatori romagnoli con il cattolichino Domenico Parma, primo con punti 39, seguito a pari merito dal riccionese Tristano Tamagnini. Sempre romagnoli i premi speciali con la cattolichina Orietta Barocci 1a Lady e il bellariese Luciano Del Greco 1° Senior.

Non da meno i marchigiani tra i quali si sono distinti i pesaresi Gabriele Falappa classificatosi 1° lordo in prima cat. e Paolo Angeletti, 2° in terza cat. Gianni Tampini di Matelica è invece primo in terza cat.

Spenti i riflettori sul weekend appena trascorso iniziano i preparativi per uno degli eventi più importanti del calendario estivo firmato Riviera Sport; sabato e domenica prossimi infatti andrà in campo l’attesissima gara Iceberg Cup, per la quale si prevede la partecipazione di circa 150 giocatori in due giornate così suddivise: sabato 23 terza categoria e non classificati; domenica 24 prima e seconda categoria.

Domenica sera, a conclusione delle due giornate di gara ci sarà un dinner buffet, nel corso del quale verranno premiati i vincitori. Durante questo piacevole momento, verranno inoltre assegnati alcuni preziosi capi firmati ICEBERG, il prestigioso marchio con sede a San Giovanni in Marignano, che per l’occasione ha creato una linea di sacche in pelle e borsoni pensati per chi pratica il gioco del golf.

I giocatori troveranno un percorso nella sua massima forma e c’è già molta attesa per i risultati dei soci del Riviera Golf chiamati a difendere i portacolori del club marignanese.

Questi I premiati di domenica 17 maggio:
1a CAREGORIA
1° classificato: Riccardo Bravetti (Golf Club Le Querce) punti 36
1° Lordo: Gabriele Falappa (Riviera Golf – Pesaro) punti lordi 27
2° classificato: Ciro Alliata (Golf Club Castelconturbia ) punti 33.

2a CATEGORIA
1° classificato: Domenico Parma (Riviera Golf – Cattolica) punti 39
2° classificato: Tristano Tamagnini (Riviera Golf – Riccione) punti 39

3a CATEGORIA
1° classificato: Gianni Trampini (Riviera Golf – Matelica) punti 38
2° classificato: Paolo Angeletti (Riviera Golf – Pesaro) punti 37
1° Lady Orietta Barocci (Riviera Golf – Cattolica) punti 33
1° Senior Luciano Del Greco (Riviera Golf – Bellaria) punti 36

(nella foto, i premiati)

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO