Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Azione del Paz a Riminiterme per la giustizia sociale contro i ‘poteri forti’

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 2 Mar 2013 16:00 ~ ultimo agg. 16 Mag 09:56
Tempo di lettura 1 min

un sistema, spiegano gli attivisti, che “continua imperterrito ad auto-alimentarsi legittimando persone e pratiche che poco afferiscono ad una gestione “trasparente” e partecipativa della cosa pubblica”.
Oggi pomeriggio il paz ha organizzato un’azione simbolica a Riminiterme, con l’affissione di manifesti e di un documento dove si denunciano i “poteri forti” di Rimini legittimati dalle amministrazioni di centrosinistra che, secondo il Paz, privilegiano gruppi di interesse economico e politico “senza rispondere alle richieste che da 12 anni il Paz porta avanti, ovvero quelle di un luogo fisico da sottrarre alla rendita e all’abbandono per praticare il comune e l’autogestione”.
Denunciando due pesi e due misure: tolleranza coi poteri forti di cui sopra e intransigenza contro altre realtà che promuovono un impegno sociale come lo stesso Paz, con riferimento in particolare allo sgombero della palazzina Amir del gennaio 2012.

Altre notizie