Indietro
menu
Newsrimini Riccione Turismo

Albergatori: ‘ Stagione soddisfacente ma servono più azioni di promozione’

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 13 Ott 2009 15:56 ~ ultimo agg. 13 Mag 08:13
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

È stata una buona stagione per il 42%, discreta per il 38%, negativa solo per il 4%. Il turista tipo rimane la famiglia che sceglie il mare, per lo è più italiana (l’82,5%) seguita dai tedeschi (4,8%). Giovani e anziani sono a pari merito con l’11%. Se gli arrivi dall’autostrada registrano un aumento del 3,7, segno negativo invece per gli aeroporti: meno 12% Miramare, meno 32,3% Forlì.

I commenti positivi degli ospiti riguardano la cordialità e l’accoglienza quelli negativi il costo e la disponibilità dei parcheggi, il traffico e i rumori notturni.

Conclusa una stagione si volta pagina e si guarda alla prossima. Per rimanere sul mercato sono necessarie azioni di commercializzazioni mirate. Il 40% della promozione degli albergatori si concentrerà sul mercato italiano, il 28 su quello tedesco-austriaco. Ma una richiesta di maggiore collaborazione è rivolta all’amministrazione comunale.
“Le richieste sono molteplici – ha detto Bruno Bianchini, presidente dell’Associazione Albergatori Riccione – ma la prima è quella di seguirci e di continuare in quello che per Riccione è una tradizione: l’ospitalità. Di considerare riccione nel suo complesso di pubblico e privato, di attività rivolte al turismo e non”.

(NewsRimini.it)

Altre notizie