Al processo Concordia le immagini dei corpi di Williams e Dayana abbracciati


C’è stato anche un momento emotivamente toccante al teatro Moderno di Grosseto, dove si tiene il processo sul naufragio della Costa Concordia, oggi in occasione della requisitoria del Pm. Sono state mostrate le immagini finora del ritrovamento, avvenuto il 22 febbraio 2012, del corpo di Dayana Arlotti, 5 anni, insieme al padre Williams, le due vittime riminesi della tragedia. Nelle immagini subacquee girate dai Vigili del Fuoco di Grosseto si vede la bambina abbracciata dal padre.
E’ durata undici ore la requisitoria dei pm iniziata ieri e conclusa oggi al Tribunale di Grosseto. Oggi il Pm ha accusato Francesco Schettino di non aver ordinato tempestivamente l’abbandono della nave e invece di aver tentennato per un’ora in una situazione già chiaramente drammatica.
Alla fine della requisitoria il Pm Alessandro Leopizzi, riferisce l’Ansa, ha commentato: “I fatti sono provati non tanto da pochissime prove orali ma da evidenze oggettive, documentali, non equivoche, prove di incredibile diretta efficacia probatoria. Abbiamo visto il film del naufragio. Come direbbero gli americani, c’è la pistola fumante”, ovvero la prova evidente del reato e di chi l’ha compiuto.