Agente immobiliare perde la vita in un incidente stradale


E’ morto venerdì all’ospedale Bufalini di Cesena, dopo due giorni di agonia, Vittorio Della Rosa, 76enne riccionese, titolare di un’agenzia immobiliare, molto conosciuto in città per aver lavorato come postino e per aver gestito in passato l’hotel Balaton di viale San Martino. Della Rosa è rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi il 2 novembre, intorno alle 12.20, a Rimini, in viale Regina Margherita alla intersezione con via Pontinia.

Vittorio Della Rosa
Il 76enne viaggiava sul suo scooter Kymco in direzione Riccione (è probabile stesse tornando a casa) quando per cause ancora in corso d’accertamento si è scontrato con una Smart, guidata da una donna di 66 anni, che proveniva dalla direzione opposta. Nell’impatto Della Rosa è stato sbalzato sull’asfalto. Un volo rovinoso dalle gravi conseguenze. Quando sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, l’agente immobiliare si è spento nella serata di venerdì.
Ad occuparsi dei rilievi è la polizia Locale di Rimini, chiamata a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale. Della Rosa lascia una moglie e due figli. Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa, molti dei quali arrivati dal mondo della pesca sportiva, di cui il 76enne era un grande appassionato (faceva parte dell’associazione sportiva Lenza Club di Riccione). Al momento non è stata ancora fissata la data dei funerali.